Il presidente nazionale del Partito Democratico, Stefano Bonaccini, ha definito “vergognose” le parole pronunciate da Walker Meghnagi, presidente della Comunità Ebraica di Milano, in un’intervista rilasciata a La Stampa. Meghnagi aveva accusato il Partito Democratico di ospitare posizioni antisemite, affermando: “Il Pd è pieno di antisemiti. Per fortuna c’è la presidente del Consiglio Meloni e il resto della destra che ci difende. Altrimenti torneremmo al ‘38. Se al governo ci fossero Schlein, Conte, Bonelli e Fratoianni, a noi ebrei sparerebbero in strada”.
La risposta di Bonaccini è arrivata via Facebook: 'Le parole del presidente della Comunità Ebraica di Milano sono semplicemente vergognose e le respingo indignato'. Il Presidente del partito ha poi ricordato il proprio impegno istituzionale in materia di memoria storica: 'Da presidente dell’Emilia-Romagna, regione in cui Elly Schlein è stata vicepresidente, ho fatto approvare la legge regionale sulla memoria del ‘900, che sostiene e promuove progetti dedicati alla Shoah, alle leggi razziali e alla lotta di Liberazione dal nazifascismo'.
Bonaccini ha poi rivendicato il ruolo del centrosinistra nella promozione dei 'viaggi della memoria', iniziative che ogni anno portano migliaia di studenti a visitare luoghi simbolo dell’Olocausto come Auschwitz, Mauthausen e Dachau.
'PD pieno di antisemiti', e Bonaccini sbotta: 'Parole vergognose'

La replica del presidente nazionale del Partito Democratico alle parole del presidente della Comunità ebraica di Milano che in un intervista ha aggiunto: 'Fortuna c'è la presidente del Consiglio che ci difende, altrimenti torneremmo al '38'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Modena, tonnellate di sabbia in piazza Roma: scelta incomprensibile'

Modena, ampliamento della Monterè: il Tar stronca l'operazione voluta da Muzzarelli

Inceneritore Modena, una centrale elettrica da 13 milioni: Hera pronta a rinunciarvi?

Diede del 'compagno' al Vescovo di Modena: Belpietro condannato per diffamazione
Articoli Recenti
Modena, Giovanardi: 'Da Mezzetti comizietto fuori luogo contro Israele'

Maria Grazia Modena contro Mezzetti: 'Concione su Gaza, solo bassa strumentalizzazione'

Meloni cita Berlusconi: 'Sarà sempre l’amore e non l’odio a far muovere quello che facciamo'

Da Modena a Pontida, la Lega omaggia Kirk e dice no al sostegno militare all'Ucraina