Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

Polizia Municipale: premiati gli agenti che si sono disinti

La Pressa
Logo LaPressa.it

La consegna degli elogi scritti nel corso della 157? festa della Polizia Municipale


Polizia Municipale: premiati gli agenti che si sono disinti
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

La consegna degli elogi scritti agli operatori che si sono distinti nel 2016 da parte del comandante Franco Chiari e delle autorità presenti
 
La cerimonia di commemorazione del 157° Anniversario della Polizia municipale, che si è celebrato giovedì 25 maggio al Comando di via Galilei, è stata l’occasione per conferire promozioni e riconoscimenti agli appartenenti al Corpo che si sono distinti in servizio nell’anno trascorso. “Riconoscimenti che – ha commentato il sindaco Gian Carlo Muzzarelli - sono prima di tutto un merito di chi li riceve, a cui va il plauso dell’amministrazione e della cittadinanza; ma sono anche il risultato del lavoro collettivo del Corpo, della sua organizzazione, formazione e professionalità”.

I nomi dei premiati

Premi ed elogi scritti del comandante sono stati consegnati dalle autorità presenti a Luca Zanfi, Enrico Guerra, Katia Pinelli, Daniele Bosi, Clemente Messere, Vania Franciosi, Luigi Scannapieco, Gilda Caridi, Monica Patroncini, Fabrizio Manto, Roberto Vaccari, Stefano Piva,  Stefano Formentini, Alessandro Ottolini, Andrea Parmeggiani, Alex Pescarolo, Massimiliano Martini, Paolo Buttitta, Antonio Collmann Fabio  Pestilli, Roberto Asirelli, Roberto Vaccari, Alberto Cuoghi, Barbara Genitoni, Matteo Tacconi, Giancarlo Giovanetti. Ad essere riconosciuti sono state attività investigative complesse, azioni contro lo spaccio di stupefacenti, arresti in flagranza di reato o in soccorso alla cittadinanza.

Un riconoscimento è andato inoltre a tutti gli operatori del Nucleo problematiche del territorio per l’operazione congiunta con la Polizia di Stato coordinata dalla Procura denominata “Cubetto”. Altri riconoscimenti sono stati conferiti al personale dell’Unità Gestione sanzioni per l’abnegazione e il senso di responsabilità dimostrate nel periodo di avvio del nuovo sistema dei varchi elettronici Ztl e all’Unità Infortunistica stradale per le capacità dimostrate dal momento dell’introduzione nell’ordinamento del reato di omicidio colposo.

Infine, un attestato di gratitudine è andato anche ad Axel e all’unità cinofila di Sassuolo.

Alla cerimonia hanno partecipato il prefetto Maria Patrizia Paba, il questore Paolo Fassari, il procuratore della Repubblica Lucia Musti e il procuratore aggiunto Giuseppe Di Giorgio, il comandante della Guardia di Finanza Colonnello Pasquale Russo, il comandante dei Carabinieri colonnello Giovanni Balboni, il magnifico rettore Angelo O. Andrisano e il colonnello Michele Biasutti dell'Accademia Militare di Modena.

Presenti anche diversi volontari delle associazioni Narxis e Alpini e i rappresentanti dei Corpi di Polizia municipale della provincia con i loro gonfaloni. Hanno inoltre partecipato alla cerimonia i ragazzi di due classi delle scuole medie Calvino in rappresentanza degli oltre 7800 studenti di 417 classi che durante l’anno hanno partecipato alle attività proposte dalla Municipale e dei oltre 2600 che hanno seguito i cento progetti speciali.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Fials, lettera aperta al sindaco di ..
Giuseppina Parente, referente provinciale del sindacato chiede un incontro a Giancarlo ..
11 Marzo 2024 - 23:55
Mirandola, Fdi perde pezzi: la ..
'Chinare la testa e dire Signorsì non è mai stato nel mio stile. Questa politica non mi ..
11 Marzo 2024 - 21:53
Fdi Modena: 'Venturelli pensi al suo ..
'Le parole del segretario del Pd modenese sono gravissime ma, purtroppo, non stupiscono'
11 Marzo 2024 - 21:46
Candidatura Negrini, Pd perde la ..
Coppi replica: 'I Moderati, non solo sono ben presenti nella coalizione di centro-destra, ma..
11 Marzo 2024 - 15:59
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58