IO VOTO
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
IO VOTO
articoliPolitica

Punto nascita Castelnovo ne' Monti, se ne parla nel 2026...

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il Comitato Salviamo le Cicogne: 'E’ ormai chiaro che Bonaccini spera proprio nella fine del governo per salvarsi la faccia dalle promesse'


Punto nascita Castelnovo ne' Monti, se ne parla nel 2026...

'E’ ormai chiaro che Bonaccini spera proprio nella fine del governo per salvarsi la faccia dalle promesse fatte da uomo della provvidenza sulla riapertura del punto nascita di Castelnovo ne’ Monti. Nonostante avesse strombazzato ai quattro venti durante la campagna elettorale regionale che grazie alla fattiva collaborazione col nuovo governo e col ministro Speranza tutto si fosse già risolto e il punto nascita era pronto alla riapertura, nell’ultimo mese la Regione ha fatto filtrare che ancora aspetta l’ok del governo per poter riaprire'. A parlare è Nadia Vassallo portavoce comitato Salviamo le Cicogne e capogruppo consigliare Castelnovo ne' Cuori.



'I consiglieri della maggioranza in Regione hanno perciò votato una mozione che invita il presidente Bonaccini a continuare l’interlocuzione con il ministro.
Interlocuzione con chi, con un governo morto? Ma ipotizzando anche che fosse questo l’ennesimo colpo di teatro sulla scena della campagna elettorale, c’è già pronta una ulteriore scusa per non riaprire e gabbare le attese. Ci hanno pensato i dirigenti dell’Ausl di Reggio Emilia di nomina regionale a fargli da scudo, attraverso un piano di in-fattibilità che hanno redatto nel novembre 2021 e che finora è rimasto nascosto nei cassetti, fino a quando lo siamo andati a pescare attraverso una richiesta di accesso agli atti - continua la portavoce -. In quel documento, dopo diverse pagine di ostilità alla riapertura e di premessa per la chiusura di tutti i punti nascita della provincia al di fuori del capoluogo, ecco la sorpresa: causa rischio sismico elevato il punto nascita non potrà essere riaperto prima del 2026 (foto sopra, estratto del documento), mentre le attività e le degenze presenti in quell’edificio dell’ospedale Sant’Anna possono continuare! Ma tutto questo il sindaco Bini non lo sa… Insomma l’Ausl, forte della sua consolidata esperienza a gestire le richieste, attua la linea CUP: non ci sono agende aperte, quelle aperte sono piene, se volete richiamate più avanti per mettervi in coda, sempre che riusciate a parlare con un operatore. Complimenti per la presa in giro'.



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

Politica - Articoli Recenti
Elezioni Politiche, in Emilia-Romagna..
58 gli onorevoli uscenti in cerca di conferma. Domenica 25 settembre chiamati alle urne ..
24 Settembre 2022 - 11:05
Sicurezza, Golinelli (Lega) risponde ..
Il Consigliere comunale e candidato Lega nel merito della lettera inviata a mezzo stampa dal..
23 Settembre 2022 - 17:57
Carceri emiliano-romagnole ..
Maria Laura Mantovani, parlamentare uscente e ricandidata M5S: 'Il S.Anna di Modena, ..
23 Settembre 2022 - 16:39
Corti (Lega): 'Dalla Von der Leyen ..
'Evidentemente la Von der Leyen immagina una sorta di ‘Unione Sovietica d’Europa’ ..
23 Settembre 2022 - 16:08
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58