Alle ore 23 di domenica, orario di chiusura dei seggi nel primo dei due giorni di voto, l’affluenza per i referendum in provincia di Modena è del 30,09%. A Modena città il dato è più alto, al 34,4%. Il Comune dove si è votato di più è San Cesario (37,05%) e quello dove si è votato meno è Fiumalbo (10,37%).
A livello nazionale l'affluenza media è più bassa rispetto al dato provinciale di Modena e si attesta al 22,7%. Così anche a livello regionale dell'Emilia-Romagna dove la percentuale dei votanti alle ore 23 di domenica era del 28,85%
I seggi oggi, lunedì 9 giugno, apriranno alle ore 7 e chiuderanno alle ore 15. A seguire lo spoglio.
Referendum: a Modena, nella prima giornata, affluenza al 30%
Il dato in provincia alle ore 23, più alto rispetto a quello regionale e nazionale. Quest'ultimo si ferma al 22,7. Oggi, lunedì, seggi aperti dalle ore 7 alle ore 15
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena dice addio alla fermata dell’unico Frecciarossa in rientro da Roma
'Caro Mezzetti, ci dica: quanto è costato ai modenesi acquistare i nuovi cassonetti? Pronti a confronto pubblico'
Modena, il presidente della Corte dei Conti che ha stroncato l'accordo Aimag-Hera incontra i sindaci
'Ritorno dei cassonetti a Modena, la Priolo ammette che vi potranno essere aumenti'
Articoli Recenti
Fermata Frecciarossa, Salvini chiede di salvare Parma e Piacenza e dimentica Modena
Vignola: 4000 firme già raccolte per il Pronto soccorso e il no allo spostamento dell'auto medica
Risarcimenti alluvione Nonantola, appello Forza Italia: 'Fino al 5 dicembre spazio per cause e diffide'
Allarme agromafie: ecco come con il compost i criminali si avvicinano e conquistano le aziende

 (1).jpg)