'Il ministro Pichetto Fratin ha ragione: non bisogna demonizzare il nucleare'. Lo afferma Giovanni Gidari, candidato di Forza Italia alla carica di consigliere regionale dell’Emilia Romagna nel collegio modenese. L’idea lanciata dal ministro Pichetto Fratin all’inaugurazione della 41ª edizione di Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, in corso a Bologna Fiere. 'Il nucleare di nuova generazione trova il mio favore – ha sottolineato Gidari - siamo una Nazionale che deve importare energia, spesso prodotta da centrali nucleari poste a pochi chilometri dal suolo italiano e facciamo battaglie ideologiche sul nucleare'.
Giovanni Gidari ha poi sottolineato: 'Pensare a piccoli reattori che possano garantire l’energia al distretto della ceramica, non solo è un’idea da valutare, ma potrebbe rappresentare la soluzione per i distretti industriali non solo della nostra regione, ma anche per quelli del resto d’Italia'. Una soluzione che non deve prescindere dalla sicurezza secondo Gidari che ha concluso: 'Occorrerà uno studio della sicurezza ultra approfondito, ma il nostro Paese non può rimanere indietro rispetto al progresso: il mondo sarà sempre più energivoro e non ci possiamo permettere di arrivare all'appuntamento privi di capacità energetica, a danno dell'economia e quindi della capacità occupazionale'.
Regionali, Gidari (Fi): 'Favorevole al nucleare di nuova generazione'
'Pensare a piccoli reattori che possano garantire l’energia al distretto della ceramica, non solo è un’idea da valutare, ma potrebbe rappresentare la soluzione'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Sagre e feste nel fine settimana in provincia di Modena: la castagna protagonista
'Rifiuti a Modena, così il sindaco riporta l’orologio indietro di quattro anni'
Paldino e Mezzetti ai ferri corti: 'Non sta al sindaco dire a una forza civica cosa fare'
Modena, Bignardi (Pd): 'La polizia locale? Sta alle forze dell’ordine come l’infermiere sta al medico'
Nuovo ospedale di Carpi: dall'avviso pubblicato più dubbi che certezze
Dc, Samorì è il nuovo segretario nazionale dopo le dimissioni di Cuffaro
Telemedicina, Vignali e Platis: 'Pessimi dati per l'Ausl di Modena'
Richiedenti asilo: in provincia di Modena in vigore accordo quadro da 59 milioni in 3 anni



 (1).jpg)