Le elezioni regionali del 17 e 18 novembre rappresentano anche una sfida nei singoli Comuni della provincia di Modena. Sfide trasversali rispetto alla corsa interna al partito, ma comunque significative per la capacità dei vari candidati di raccogliere preferenze a livello individuale. Al di là del capoluogo, sono tanti i confronti diretti in provincia. Proviamo a fotografare i principali.
Cominciamo da Carpi dove si confrontano ben sette candidati consiglieri: Simone Morelli (Azione all'interno di Emilia Romagna Futura), Giovanni Taurasi (lista di De Pascale), Annalisa Arletti (Fdi), Anna Colli e Lucia Guaitoli (lista Ugolini), Stefania Gasparini (Pd) e Tamara Calzolari (Avs).
A Vignola invece il braccio di ferro più suggestivo è quello che vede di fronte l'ex sindaco e consigliere regionale uscente Simone Pelloni (candidato con Fdi) e la vicesindaco attuale Anna Paragliola (candidata in Avs). Una sfida a suon di preferenze che potrebbe essere letta anche come un banco di prova per la giunta Muratori.
A Castelfranco si confrontano Luca Sabattini (Pd), Marzia Marotta (Fdi) e l'attuale assessore Ugo Piacquadio (M5S).
Anche a Pavullo il confronto all'ultimo voto è tutt'altro che banale: da una parte Daniele Iseppi (Fdi) e dall'altra il consigliere comunale Susan Baraccani (Pd), con Stefania Cargioli a fare da terzo incomodo.
A Sassuolo infine c'è Stefano Bargi (Lega), Marco Franchini (lista De Pascale) e Luca Cuoghi (Fdi), con l'ex sindaco di Formigine, Maria Costi (Pd) a fare da 'vicina di casa' di lusso.
g.leo.
Regionali, tanti derby: da Vignola a Carpi, da Castelfranco a Pavullo

A Vignola braccio di ferro più suggestivo con di fronte l'ex sindaco e consigliere regionale uscente Simone Pelloni (Fdi) e la vicesindaco Anna Paragliola (Avs)
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Modena, spariti 400mila euro dalle casse di Amo. Reggianini: 'Faremo denuncia'

Sicurezza a Modena, Mezzetti archivia il chiosco in piazza Matteotti voluto da Muzzarelli

Modena Civica: 'Mezzetti sindaco? Dopo un anno il bilancio è nettamente negativo'

Modena, Giacobazzi difende la Meloni in Consiglio e si prende il 'vaffa' della maggioranza
Articoli Recenti
Sanità Emilia-Romagna, la Regione ammette: 'Dal governo sono arrivati più soldi, però non bastano'

I Soci Coop per la Palestina: 'Bene la decisione di Coop di ritirare i prodotti israeliani'

Studentato alla Sacca, accordo con Ergo: 79 posti letto saranno a prezzo ridotto

'Maxi ammanco in Amo, assurdo che Braglia chieda il silenzio politico'