'Stiamo costruendo una proposta partendo dall'ascolto dei territori e dalle necessità delle persone, percorrendo tutta l'Emilia-Romagna. Voglio portare all'interno dell'amministrazione regionale la mia esperienza di 'donna del fare', impegnata da oltre quarant'anni nel mondo della scuola e della formazione'.
Con queste parole la candidata del centrodestra alle Regionali di novembre, Elena Ugolini, rispolvera una definizione tipica dell'era berlusconiana. Così come Silvio Berlusconi definiva se stesso come 'uomo del fare' così la Ugolini, intrecciata nella cultura di Comunione e Liberazione nella quale si è formata, si autonomina 'donna del fare', con la evidente implicita volontà di contrapporsi al carrierismo politico che contraddistingue molti esponenti Pd.
'Un luogo, quello della scuola, che ho sempre vissuto come un laboratorio di ricerca e innovazione, aprendo finestre sul mondo dell'Università, della ricerca e dell'impresa - continua Ugolini -. Ho agito sempre e solo per il bene dei miei studenti, dando loro gli strumenti per vivere da protagonisti la loro vita'.
Regionali, Ugolini come Berlusconi: 'Sono una donna del fare'
La candidata del centrodestra alle Regionali di novembre, Elena Ugolini, rispolvera una definizione tipica dell'era berlusconiana
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Referendum giustizia, i risultati Comune per Comune. A Modena città il No vola al 63%. La montagna vota Sì
Modena, tutti i redditi di assessori e consiglieri: Camporota e Abrate paperoni
Ferrara vs Modena, sindaco Fabbri: 'Mezzetti non faccia il furbo, se mi candidassi a Modena non dormirebbe sereno'
Modena, Mezzetti pensa al rimpasto: fuori Molinari e anche Camporota è in bilico
Articoli Recenti
Modena, sicurezza sul lavoro nei cantieri edili: su 82 sopralluoghi solo 20 in regola
Modena Film Festival, si parte
Modena, comandante polizia locale di Ferrara: 'Se a qualcuno disturba la mia presenza, non venga all'incontro'
Modena, Vignali e Platis (FI): 'Tempo tra chiamata e ospedalizzazione: Pavullo e Mirandola i dati peggiori'


