Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Le prime parole da assessore di Irene Guadagnini meritano particolare attenzione. Eccole dunque, un po' abbellite perchè l'emozione, si sa, può giocare brutti scherzi anche a una attrice: 'Sono docente all'Istituto Baggi di Sassuolo con un incarico annuale: ho avuto fino adesso una carriera come attrice quindi ritengo che queste deleghe siano centrali non soltanto perché mi riguardano ma perché ritengo che siano fondamentali per la coesione di una comunità: i giovani le pari opportunità di rapporti sia con il piccolo con il quartiere, la partecipazione dei cittadini che con i grandi le relazioni internazionali'.
Parole quindi chiare, di un assessore deciso. Un assessore che come ha dichiarato Andrea Bortolamasi darà 'gambe e respito ai progetti e alle azioni da mettere in campo'. 'Le sue esperienze come consigliere nel Quartiere 1, nel mondo dell’associazionismo culturale e il suo impegno a favore dei diritti delle donne, siamo sicuri - hanno detto all'unisono Bortolamasi e Baracchi - saranno preziose nel suo nuovo incarico, viste le deleghe assegnatele dal sindaco Muzzarelli'.
Gianni Galeotti
Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie.. Continua >>