GIFFI NOLEGGI
Negrini
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
rubrichePressa Tube

Ristoratori in protesta bloccano l'A1: investito Antonio Alfieri

La Pressa
Logo LaPressa.it

All'interno dei tratti chiusi questa mattina si sono formati 6 chilometri di coda verso Roma e 5 verso Bologna il tratto è stato riaperto alle 14.30


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Questa mattina i ristoratori in protesta hanno bloccato nuovamente l’autostrada: stop dell’A1 tra Firenze sud e l’uscita Valdarno, all’altezza di Incisa, in entrambe le direzioni, sia per Roma che per Bologna. “Siamo stati costretti, siamo alla disperazione - dicono alcuni ristoratori -. Noi vorremmo aprire in sicurezza, stare tranquilli, rispettare i protocolli, ma il coprifuoco non ci può permettere di riaprire. Come si fa, la gente a che ora dovrebbe venire a cenare? E come si fa a riaprire dovendo rispettare i protocolli assurdi solo all’esterno. E chi non ha spazi organizzati all’esterno, come fa?”. E ancora: “Come si fa ad aprire all’esterno se alle 19 fa già un freddo della miseria? Ci state rovinando”.

Nel corso della manifestazione il sassolese Antonio Alfieri è stato investito da un’auto che ha forzato il blocco organizzato da Tni tra Firenze e il Valdarno.

“Per fortuna niente di grave, sembra. Solo un colpo alla spalla” - rassicura tutti lo stesso Alfieri soccorso da una ambulanza. All’interno dei tratti chiusi questa mattina si sono formati 6 chilometri di coda verso Roma e 5 verso Bologna il tratto è stato riaperto alle 14.30.

Le richieste
Sono undici le richieste lanciate dai ristoratori. C’è il no al coprifuoco e l’apertura, dal 25 aprile, “a pranzo e a cena sia dentro che fuori i locali”, si legge da Tni, sigla che ha organizzato la protesta. Oltre a questo “non vogliamo il distanziamento di 2 metri e il pagamento solo con il Pos; vogliamo tavoli anche per i frequentatori abituali, non più solo congiunti; richiediamo i voucher emergenziali; chiediamo l’esonero della richiesta del Durc; moratoria legge Bersani fino al 2023; no al pass vaccinale; abolizione tetto del 30% per gli indennizzi”. I ristoratori, infine, invocano “mai più chiusure”.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Mivebo

Pressa Tube - Articoli Recenti
Cinque alberi e cento vie illuminate:..
Dalle 17 si è svolto, partendo da Piazzale San Francesco, il corteo che ha portato ..
02 Dicembre 2023 - 03:03
In Provincia bagarre sulla Bretella, ..
Nella seduta del Consiglio Provinciale il sindaco si erge a maestro e scatta la bagarre: ..
01 Dicembre 2023 - 23:04
Cgil: 'Le scuse di Borghi? Peggiori ..
'Inizia presentando le scuse al personale sanitario dell’ospedale 'siano essi uomini o ..
29 Novembre 2023 - 19:00
San Prospero, il Pd scarica il ..
'Il Pd auspica che il sindaco di San Prospero, consapevole della gravità dell’accaduto, ..
28 Novembre 2023 - 11:06
Pressa Tube - Articoli più letti
Esplodono i contagi: è il fallimento..
Si continua viceversa la caccia al no-vax (il quale per ora continua a non infrangere alcuna..
29 Dicembre 2021 - 12:03
No al green pass, lavoratori uniti: ..
'L'articolo 1 della Costituzione oggi viene superato da un decreto che subordina il diritto ..
01 Ottobre 2021 - 21:13
'Green Pass, traditi da Stato e ..
I lavoratori di CNH senza Green Pass, a cui è negata la mensa, hanno ricevuto la ..
23 Settembre 2021 - 13:17
'Non tornerò al lavoro finchè sarà..
La testimonianza di Maria Sole Lanè, referente del gruppo 'La gente come noi' Emilia ..
24 Marzo 2022 - 12:08