Sicurezza Urbana: l'assessore Camporota in tour nei quartieri

Il primo appuntamento domani al Quartiere 1. 'Solo attraverso il confronto diretto possiamo predisporre strategie efficaci'
“Le esigenze dei quartieri non sono tutte uguali e solo attraverso il confronto diretto possiamo predisporre strategie di sicurezza urbana efficaci – spiega l’assessora Camporota – Per questo, fin dall’inizio del mio mandato ho puntato molto sull’ascolto attivo, puntuale e capillare delle esigenze della città, incontrando, assieme al sindaco e ad altri colleghi di Giunta, comitati cittadini, gruppi di residenti e esercenti modenesi. Solo nelle ultime settimane, ad esempio, ho avuto colloqui molto costruttivi con il comitato ‘Modena merita di più’ e con alcuni residenti di piazzale Natale Bruni. Adesso, con questi incontri dedicati ai consigli di Quartiere, faremo una sintesi delle tante istanze emerse per mettere a punto, in vista dell’autunno, un piano che ci permetta di affrontare con gli strumenti più adeguati le criticità di ogni area”.
Il primo incontro, con il consiglio del Quartiere 1, è già in programma per martedì 22 luglio. I successivi appuntamenti si terranno, invece, dopo la pausa estiva: il 16 settembre con il Quartiere 3, il 17 settembre con il Quartiere 2, mentre la data per l’incontro con il Quartiere 4 è in via di definizione.Il confronto con i Consigli di Quartiere fa seguito a una prima fase di ascolto avviata nelle scorse settimane insieme al sindaco Massimo Mezzetti e agli assessori competenti in base ai temi trattati. Nella zona del Quartiere 1 l’assessora Camporota ha incontrato comitati cittadini (tra cui il Comitato Centro Storico, il Gruppo via Fabriani, il Comitato Tempio, l’Associazione via Piave e dintorni, Modena merita di più), residenti delle aree Stazione, Viali, Sant’Eufemia, Palazzo Europa, Cittadella, Primo Maggio e via Fabriani, oltre a realtà economiche e commerciali come Modenamoremio, Modena Calcio e i commercianti di via Taglio.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Modena, tonnellate di sabbia in piazza Roma: scelta incomprensibile'

Modena, ampliamento della Monterè: il Tar stronca l'operazione voluta da Muzzarelli

Inceneritore Modena, una centrale elettrica da 13 milioni: Hera pronta a rinunciarvi?

Diede del 'compagno' al Vescovo di Modena: Belpietro condannato per diffamazione
Articoli Recenti
Modena, Giovanardi: 'Da Mezzetti comizietto fuori luogo contro Israele'

Maria Grazia Modena contro Mezzetti: 'Concione su Gaza, solo bassa strumentalizzazione'

Meloni cita Berlusconi: 'Sarà sempre l’amore e non l’odio a far muovere quello che facciamo'

Da Modena a Pontida, la Lega omaggia Kirk e dice no al sostegno militare all'Ucraina