Articoli Politica

Toti lo dice chiaro per la prima volta: 'Lockdown solo per non vaccinati'

Toti lo dice chiaro per la prima volta: 'Lockdown solo per non vaccinati'

'Non chiuderemo più in casa per colpa vostra coloro che diligentemente e con senso civico hanno scelto il vaccino'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo

'Gli unici contro la libertà siete voi, perché il vostro No al vaccino rischia di compromettere le libertà di tutti. Ma vi siete già dimenticati i tempi bui con migliaia di morti al giorno, quando pregavamo che il vaccino arrivasse al più presto e ora siamo divisi anche in questa battaglia? Io non lo accetto'. Così il governatore di centrodestra della Liguria Giovanni Toti: 'Sappiate che non mi interessa perdere il vostro voto, perché non esiste colore politico nella lotta al Covid'.
E poi la proposta per la prima volta pronunciata da un amministratore regionale: 'Non chiuderemo più in casa per colpa vostra coloro che diligentemente e con senso civico hanno scelto il vaccino. Per quanto mi riguarda, il lockdown dovrà essere solo per i non vaccinati'.
Da registrare parallelamente le inaccettabili minacce subite dal governatore dai gruppi organizzati no vax e denunciate dallo stesso Toti: 'Da oggi denuncerò tutti gli insulti e gli auguri di morte che a migliaia sto ricevendo da quando per primo mi sono schierato con il Green pass'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.