'Svolgerò nuove consultazioni che inizieranno nella giornata di martedì prossimo per trarre le conclusioni e assumere le decisioni necessarie'. Lo ha affermato poco dopo le ore 20 il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al termine del secondo giorno di consultazioni al Quirinale e di colloqui con le forze politiche.
'Sono possibili solo governi che ottengono la fiducia del Parlamento con accordi dei gruppi su un programma per governare il Paese, in mancanza di queste condizioni la strada è quella delle elezioni'.
'Il ricorso agli elettori è necessario se il parlamento non è in grado di esprimere una maggioranza di governo. Mi è comunicato che sono state avviate iniziative tra partiti. Ho il dovere di richiedere decisioni sollecite. Riprenderò martedì le consultazioni'
Ultimatum Mattarella ai partiti: 'Entro martedì o maggioranza o voto'
Le conclusioni del Presidente della Repubblica al termine del secondo giorno che conclude il primo giro di consultazioni
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carpi, l'ex sindaco Bellelli lascia la Regione: nuova vita dopo l'esilio imposto da Righi
Voto a Vignola, nella chat Pd la Muratori è già arresa: 'Siamo stati bocciati, col ballottaggio non si recupera così tanto'
Furti a raffica a Castelfranco, il segretario Pd: 'Colpa del Governo'
Il 'sacrificio' di Massimo
Articoli Recenti
2 giugno come il 25 aprile: a Modena due piazze divise
Aimag, Avs Modena: 'Avanti col patto di sindacato. Ma la vera sfida dell’azienda inizia adesso'
Futuro Nazionale: in provincia di Modena, a due mesi dalla nascita 300 tesserati
Sanità area nord, lettera dei Comitati a De Pascale: 'Eviti il declassamento di Mirandola'


