Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

Vasco Modena Park: Ore 19, caos in viale Italia

La Pressa
Logo LaPressa.it

Si complica il lavoro della Polizia Municipale in vista del concerto del 1? luglio. Impegnata nell'allontanare o sanzionare le auto in sosta vietata e a liberare e chiudere il viale per consentire le prove. Non senza polemiche.


Vasco Modena Park: Ore 19, caos in viale Italia
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Hanno un piano ferie bloccato dal 20 giugno scorso, turni di lavoro straordinari, e già da alcuni giorni sono obbligati a fronteggiare discussioni e polemiche ogni qual volta deve essere fatto rispettare un divieto, una chiusura, una limitazione al traffico. E' quello che in particolare, da alcuni giorni, dalle 17 alle 20, succede lungo viale Italia, e all'altezza degli incroci con via San Faustino, a sud, e viale Italia, a nord. Alla fine saranno due settimane che nessuno degli agenti dimenticherà quelle riguardanti il prima, durante e il post  Vasco Modena Park

Il video testimonia come già nel pomeriggio, ma sopratutto dalle ore 18, viale Italia si trasforma in un caos, con decine di mezzi che improvvisamente frenano pericolosamente e in molti casi salgono direttamente sull'aiuola della parte destra della carreggiata di viale Italia.

Quella che costeggia e si affaccia direttamente sul Parco Ferrari, per godersi la visuale dell'enorme palco con gli schermi sempre accesi ed i lavori che proseguono frenetici. Ogni volta la Polizia Municipale, allertata dalla sicurezza, è chiamata a sollecitare tutti a rimuovere le auto, e a multare i recidivi che da lì, da quel punto privilegiato di osservazione, non se ne vogliono andare. E ce ne sono. Tanti. Anche oggi numerose multe elevate. Ma fatto ciò, non è finita. 

Per gli agenti di Polizia Municipale inizia un altro duro lavoro per la gestione dei preparativi in vista del concerto del 1° luglio. Dopo avere allontanato e sanzionato gli eventuali trasgressori, ogni sera alle ore 19, hanno l'obbligo di chiudere non solo al traffico ma anche ai pedoni, il viale, sia lato San Faustino, sia lato via Emilia.

E di garantire che il viale Italia sia una landa deserta. Perché fino a che anche solo una persone è presente, le prove non possono iniziare. E qui altre polemiche. Alcune persone non colgono l'invito della sicurezza a lasciare libero viale Italia e a raggiungere via Emilia Est o via San Faustino. Si alzano i toni e gli agenti sono obbligati ad intervenire. Di nuovo. Per allontanare chi dice che senza ordinanza non se ne va. C'è chi lamenta l'assenza di un ordinanza, chi l'assenza di cartelli che indicano che da lì alle 19, non deve esserci più nulla e nessuno. C'è chi minaccia di chiamare i Carabinieri e c'è anche chi 'lei non sa con chi sta parlando'. Si, c'è anche quello, nel quadretto modenese, molto italiano. Questo ed altro per gli agenti di Polizia Municipale che alle 19,20 riescono a placare le polemiche e fare liberare il viale. Vasco può iniziare a provare. Meno 5. 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Fials, lettera aperta al sindaco di ..
Giuseppina Parente, referente provinciale del sindacato chiede un incontro a Giancarlo ..
11 Marzo 2024 - 23:55
Mirandola, Fdi perde pezzi: la ..
'Chinare la testa e dire Signorsì non è mai stato nel mio stile. Questa politica non mi ..
11 Marzo 2024 - 21:53
Fdi Modena: 'Venturelli pensi al suo ..
'Le parole del segretario del Pd modenese sono gravissime ma, purtroppo, non stupiscono'
11 Marzo 2024 - 21:46
Candidatura Negrini, Pd perde la ..
Coppi replica: 'I Moderati, non solo sono ben presenti nella coalizione di centro-destra, ma..
11 Marzo 2024 - 15:59
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58