'I civili ucraini in fuga dalla guerra che stanno arrivando in Veneto e in tutta Italia hanno bisogno di aiuto immediato. Per prima cosa è quindi necessario evitare le complicazioni burocratiche prodotte dall'ufficio complicazione affari semplici nazionale'. Lo ha detto il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, partecipando stamane alla manifestazione per la pace indetta dai giovani della Coldiretti in prossimità della Fiera di Verona, dove è in corso Fieragricola 2022.
'Per i profughi - ha aggiunto Zaia - è ad esempio necessario attuare subito una deroga al super green pass, che non possono ovviamente avere perché, anche i vaccinati, lo sono con lo Sputnik. L'Ema deve riconoscere al più presto questo vaccino altrimenti si troveranno di fronte a un blocco insuperabile di tipo sanitario'. Ma non basta 'perché è necessario facilitare al massimo, con una sburocratizzazione d'emergenza, le assunzioni di chi è arrivato e cerca lavoro. Io stesso - dice Zaia - sto ricevendo offerte e disponibilità dal mondo del turismo, dell'impresa, del commercio e deve essere fatto in modo che chi vuole assumere lo possa fare velocemente e senza lacci burocratici'.
Zaia: 'Per i profughi serve una deroga al super green pass'
'Non lo possono avere perché, anche i vaccinati, lo sono con lo Sputnik
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Insicurezza volontari Festa dell'Unità: il PD risponde con un 'no comment'
Modena al buio, ora parla il sindaco Mezzetti: 'I cittadini hanno ragione, esigo chiarezza da Edison ed Hera'
Modena, Unimore dà il via libera all'Intelligenza artificiale per scrivere le tesi di laurea
'Il PD ha utilizzato anche il 2 agosto per alimentare lo scontro politico'
Articoli Recenti
Bonaccini: 'Vota a destra chi ha poco studiato e sta peggio economicamente'
Risoluzione di Paldino (Civici) in Regione: 'Torniamo alle preferenze per ridare voce alle persone e ai territori'
Scuola, 'la carica degli 800': tre giorni di assegnazioni Ata tra valigie e attese infinite per un contratto
Riorganizzazione Costellazioni, Forza Italia: 'Il Comune ci dà ragione, ma non sia un nuovo R-Nord'

