Applicazione delle leggi e certezza della pena: gli strumenti per sostenere le vittime. E' stato questo il tema della nona puntata di Perchè Tacere? la trasmissione de La Pressa in diretta Facebook e streaming video dagli studi di Radiamo, con la regia di Federico Orri. 
Con l'avvocato Elisabetta Aldrovandi ci siamo soffermati sul lavoro svolto dall' Osservatorio nazionale sostegno vittime .
Aldrovandi si occupa da anni di vittime di reati e proprio con l'Osservatorio si pone l'obiettivo di sollecitare a livello istituzionale 'modifiche legislative allo scopo di garantire maggiore e piena tutela a chi subisce il danno di gravi ingiustizie e la beffa dell'abbandono da parte dello Stato'. Da anni partecipa a titolo di volontariato alla stesura di disegni di legge ed emendamenti sul tema, come quello sull'omicidio stradale e quello sull'inasprimento delle pene per le vittime di stalking.
'L'Osservatorio che ho fondato un anno fa ha un duplice obiettivo - ha detto la stessa Aldrovandi -. Da un lato offrire un sostegno legale e psicologico alle vittime, dall'altro avanzare disegni legge per agire a livello parlamentare sul fronte della vicinanza alle vittime'.
Una dialogo in diretta al quale i lettori de La Pressa e gli ascoltatori di Radiamo hanno contribuito inviando domande e commenti via Facebook e whatsappp al 338 5888755.
Sostegno alle vittime, aiuto personale e contributo a cambiare leggi
Perch? Tacere? La Pressa incontra negli studi di Radiamo la presidente dell'Osservatorio nazionale sostegno vittime
Perch? Tacere? La Pressa incontra negli studi di Radiamo la presidente dell'Osservatorio nazionale sostegno vittime
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Partecipate Modena, non c'è il numero legale e il voto salta: imbarazzo Pd
Tutto l'appennino sotto la neve, precipitazioni fino al pomeriggio del 25
Visite prescritte solo a chi ha bisogno: primi effetti sulle liste di attesa
Modena città, Zakarya è l'ultimo nato del 2025, Ginevra la prima del 2026
Articoli Recenti
Consulta contro il riarmo in piazza contro Trump: 'In Venezuela colpo di Stato, grave silenzio delle istituzioni'
Acrobazie mozzafiato e una proposta di matrimonio: notte di emozioni al Galappennino
Modena Marcia per la Pace, i pro-Palestina manifestano a parte
Pronto Soccorso, notte nella norma a Modena: nessun ferito da botti


