Tutti i Comuni modenesi conferiscono la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto.
Giovedì 4 novembre, durante la cerimonia dell’alzabandiera e la deposizione di una corona, in programma dalle ore 9,15 al monumento ai Caduti in via Rimembranze a Modena (diretta La Pressa), nell’ambito delle celebrazioni dell’Unità nazionale e giornata delle Forze armate, il presidente della Provincia di Modena Gian Domenico Tomei consegnerà al Comandante dell'Accademia militare di Modena, generale Davide Scalabrin, una pergamena dove sono riportati tutti i 47 Comuni modenesi che hanno deliberato nelle scorse settimane il conferimento nei rispettivi Consigli comunali.
Il progetto “Milite Ignoto, Cittadino d’Italia”, per il conferimento della cittadinanza onoraria da parte di tutti i Comuni italiani, è promossa dal Gruppo delle Medaglie d’oro al Valor militare d’Italia, in collaborazione con l’Associazione nazionale Comuni italiani (Anci) e fa parte delle celebrazioni del centenario della traslazione della salma del Milite ignoto all’Altare della Patria a Roma, avvenuta il 4 novembre 1921.
4 novembre, tutti i comuni conferiranno la cittadinanza onoraria al milite ignoto
A Modena, durante l'alzabandiera al monumento dei Caduti il Presidente della Provincia consegnerà al comandante dell'accademia una pergamena con i 47 comuni modenesi che hanno conferito la cittadinanza
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Straziante lutto per il Modena calcio: è morta a 10 anni la piccola Nina Rivetti
Alla stazione ecologica per 'caricare' ferro, casi in aumento: ‘Sembrano intoccabili, ho scritto a Hera'
Buca del Cimone: strutture fatiscenti deturpano la vetta simbolo del Frignano
In monopattino o e-bike senza casco: multe a raffica nella campagna di controlli
Articoli Recenti
Mario Tozzi apre la settimana della bioarchitettura, ma sui progetti modenesi cala il silenzio
Futuro senza confini: 60 studenti dell'IPSIA Corni volano in Spagna
Conoscere l'Iran: a Modena un incontro con lo storico Giovanni Fantozzi
Modena, scuole d'infanzia: 85% dei richiedenti frequenterà la struttura indicata

