Stesso numero di ricoverati di un anno fa, ma i pazienti in terapia intensiva sono quasi la metà.
E' il conteggio che emerge dall'aggiornamento fatto dall'azienda ospedaliero-universitaria di Modena sulla gestione dell'emergenza Covid. Ad oggi, negli ospedali dell'azienda sono presenti in tutti 227 pazienti con tampone positivo, di cui 195 ricoverati in degenza ordinaria (118 al Policlinico e 77 a Baggiovara), 10 in terapia semintensiva (tutti al Policlinico) e 22 in terapia intensiva (15 al Policlinico, sette a Baggiovara). Un anno fa, il 21 gennaio 2021, i ricoverati erano 229 in totale, di cui 176 in ordinaria e 53 tra intensiva e semi-intensiva. Dei 227 pazienti attuali, 149 sono ricoverati per le conseguenze del Covid-19, mentre i restanti 78 (il 34,4%) per altre patologie, con riscontro occasionale di tampone positivo. L'età media dei ricoverati per Covid è 67 anni: 59 quella dei non vaccinati, 71 quella dei pazienti vaccinati.
A Modena ricoveri come un anno fa ma metà in terapia intensiva
Il calcolo dell'Azienda Ospedaliera che segnala come il 34,4% dei ricoverati covid non lo sono per il covid ma per altre patologie accompagnate per? da tampone
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, Francesca Marchesini è la nuova presidente dell’Ordine degli ingegneri
Modena, chiude per un mese la Nuova Estense: i percorsi alternativi
Raffiche di vento, albero si abbatte su un'auto sulla Nuova Estense a Pozza: conducente illesa
Colpito da malore nell'ospedale a cui ha dedicato una vita: Mirandola piange il Dr Brongo
Articoli Recenti
Umanizzazione delle cure: il progetto Enjoy Music Therapy approda anche al Policlinico di Modena
Autotrasporto, Ruote Libere: 'Caro carburante, il Governo continua a fare cassa sulla pelle di chi lavora'
Prevenire e gestire il conflitto di coppia con la mediazione: in tribunale apre lo sportello
Lutto a Modena, malore improvviso a 32 anni: il mondo del teatro piange Davide Cristiano


