Dopo l'ennesimo allarme lanciato in mattinata da Nursing (La denuncia di Nursing Up: infermieri vittime di pazienti) anche Filippo Anelli, presidente dell'ordine nazionale dei medici (Fnomceo) denuncia un clima fortemente negativo negli ospedali nei confronti dei medici. 'Temiamo che molti casi di aggressioni ai medici, soprattutto verbali e gli episodi minori, non vengano più denunciati. Il clima è negativo - ha detto Anelli - e le situazioni piu' rischiose sono nei pronto soccorso e per gli operatori del 118'.
Per Anelli sarebbe necessario dare maggiori informazioni ai cittadini per far capire perchè sono costretti
ad aspettare. 'I punti critici restano pronto soccorso, dove l'attesa per fare il tampone crea tensione e il 118. E questa tensione aumenterà così come aumenta il numero dei sanitari che si infetta. Abbiamo però la fortuna che la gran parte dei sanitari ha fatto la terza dose e si è messa al riparo'.
Aggressioni ai medici, Anelli: 'Il clima è negativo'
Il presidente dell'ordine nazionale dei medici (Fnomceo): pronto soccorso e 118 le situazioni più a rischio
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, Francesca Marchesini è la nuova presidente dell’Ordine degli ingegneri
Modena, follia al parco della Resistenza: spara alle anatre con un fucile
Modena, chiude per un mese la Nuova Estense: i percorsi alternativi
Raffiche di vento, albero si abbatte su un'auto sulla Nuova Estense a Pozza: conducente illesa
Articoli Recenti
West Nile, primo caso a Modena e in Regione: paziente ricoverato al Policlinico
Modena, piazza Roma blindata per Jazz Open: attività commerciali in difficoltà
Jazz Open Modena: le modifiche alla viabilità dal 13 al 18 luglio
Modena, ondate di calore: sindaco e assessori incontrano i firmatari della lettera aperta


