'Allo stato attuale nessun vaccino Covid 19 approvato presenta l'indicazione 'prevenzione della trasmissione dell'infezione,dell'agente Sars Cov-2 L'indicazione terapeutica per la quale sono stati approvati i vaccini Covid è riportata nei rispettivi RCP al paragrafo 4.'
Due righe di testo, quelle della risposta di Aifa all'associazione di avvocati Arbitrium PSG, dai non pochi risvolti. Escludere la funzione di prevenzione dei vaccini covid significa escludere, ormai a tre anni di distanza da emergenza obblighhi e divieti, ciò che costituiva il presupposto dell'obbligo vaccinale covid, partito dai sanitari ed esteso al testo della popolazione, il green pass e il diritto delle istituzioni ad escludere dal lavoro, dalla scuola dall'attività sportiva, dalla vita sociale, chi non lo aveva. Non si era mai arrivati a tanto e ciò apparve, e lo è tanto più oggi, assurdo, considerando che una tale intervento, capace di incidere, su diritti costituzionalmente garantiti che sembravano, fino a quel momento, inattaccabili e non scalfibili, di fatto non si basava su alcun presupposto scientifico.
Se nessuno dei vaccini Covid approvati dall’Agenzia europea per i medicinali (Ema) serviva a prevenire l’infezione (e come dimostrato a prevenire l'infezione), perché il Green Pass fu introdotto? E quanto questo potrà ora incidere sulla possibilità di avere risarcimenti e stipendi persi, coloro che furono esclusi dal lavoro?
Aifa: nessun vaccino approvato presenta l'indicazione 'prevenzione dell'infezione'
La risposta all'associazione di avvocati Arbitrium confermerebbe l'infondatezza dal green pass e i relativi obblighi
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, segretario Cgil capopopolo del corteo Pro-Pal: 'Blocchiamo la tangenziale'. E' il caos
Modena, grave incendio alla Dsv di via Brigatti: Vigili del Fuoco da tutta la provincia
Modena, sanità in lutto: è morta a 57 anni l'infermiera Cristina Muzzarelli
Cosa mangiare a pasto, i segreti per la longevità: domani Franco Berrino al Bper Forum di Modena
Articoli Recenti
Cisl attacca: 'Seta tenta di soffocare la protesta degli autisti'
'Volere la Palestina Stato libero, dal Giordano al mare, significa sopprimere lo Stato di Israele'
Modena, omaggio ai carabinieri caduti in servizio a Castel d'Azzano
Prevenzione osteoporosi: Fondo Gasparini Casari in prima linea

 (1).jpg)
