'Siamo in tantissime e allora è arrivato il momento di decidere cosa vogliamo fare. E io vi dico: blocchiamo la tangenziale. Andiamo!'. A guidare da capopopolo il corteo Pro-Pal di questa mattina è il segretario provinciale della Cgil, Daniele Dieci.
'Andiamo in tangenziale, camminando, blocchiamo il traffico in entrambe le condizioni e poi usciamo, andiamo sul Cialdini e raggiungiamo il parco Ferrari - ha detto Dieci -. C'è la responsabilità di tutti noi rispetto a quello che può succedere, ci sono norme fasciste che impongono arresti e denunce per blocchi stradali. Ma noi andiamo lo stesso, andiamo dentro la tangenziale, la attraversiamo e usciamo alla uscita 10, così blocchiamo tutta la città'. E poi il coro 'Palestina libera'.
Il corteo è partito e si preannuncia il caos in città.
Modena, segretario Cgil capopopolo del corteo Pro-Pal: 'Blocchiamo la tangenziale'. E' il caos
'Ci sono norme fasciste che impongono arresti e denunce per blocchi stradali. Ma noi andiamo lo stesso'
'Ci sono norme fasciste che impongono arresti e denunce per blocchi stradali. Ma noi andiamo lo stesso'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, 56enne per strada e in cerca d'aiuto accolta da ristoratore nel silenzio delle istituzioni: 'Dov'è la nostra rete solidale?'
Naviglio: a Bomporto porte vinciane chiuse, cresce la pressione verso Modena
Modena, lutto nella medicina: è morto a 69 anni il dottor Stefano Tondi
Modena, la 56enne ospitata dal ristoratore ha trovato casa: 'E' la generosità dei cittadini, nel silenzio delle istituzioni'
Articoli Recenti
Giornalismo in lutto, è morto a 77 anni Gianluigi Armaroli
'Vigili del fuoco, senza rimpiazzi rischia il distaccamento di Sassuolo'
'Bene l'elisoccorso a Crans Montana, ma la montagna resta scoperta: cittadini delusi'
Ausl Modena e liste di attesa, spazio alle assicurazioni private: rinnovate le convenzioni

