Bassetti stronca il Green Pass: 'Da medico non lo supporto'
SEI STANCO DI LAVORARE TANTO E OTTENERE POCO?
Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
SEI STANCO DI LAVORARE TANTO E OTTENERE POCO?
articoliSocieta'

Bassetti stronca il Green Pass: 'Da medico non lo supporto'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Se deve essere uno strumento per far spendere alla gente duecento euro al mese di tampone, è una stupidaggine'


Bassetti stronca il Green Pass: 'Da medico non lo supporto'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Questo Green pass non mi piace più. Così come è oggi non ha nessun senso di continuare. L’abbiamo fatto diventare uno strumento non per stimolare la gente a fare i vaccini, ma per portare la gente a fare i tamponi'. Così Matteo Bassetti, direttore di Malattie infettive al Policlinico San Matteo di Genova.

'Bisogna decidere che cosa si deve fare con i luoghi di lavoro. Non tutti i luoghi di lavoro sono uguali per il rischio infettivo. O al lavoro va solamente chi è vaccinato, oppure facciamo il Green Pass alla francese, dove unicamente nei luoghi di aggregazione c’è obbligo di Green Pass, ma rilasciato unicamente con la vaccinazione o con i tamponi ma solo se non puoi fare la vaccinazione. Non puoi equiparare tampone e vaccinazione - continua Bassetti -. Stiamo dando patenti di sicurezza dove non ce ne sono. Il Green Pass ha senso se deve essere uno strumento per stimolare la vaccinazione. Se deve essere uno strumento per far spendere alla gente duecento euro al mese di tampone, è una stupidaggine. Io così da medico non lo supporto. Allungare la validità del tampone a 72 ore non ha senso. Diciamo allora che l’Italia non è pronta ad avere il Green Pass sui luoghi di lavoro dal 15 di ottobre, lo rimandiamo a data da destinarsi e lo lasciamo obbligatorio nei luoghi di aggregazione'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Udicon
Articoli Correlati
Tristi anniversari
Le Vignette di Paride
07 Agosto 2024 - 14:36

Societa' - Articoli Recenti
La Ferrari 250 LM vittoriosa a Le Mans, venduta a 34,9 milioni
All'asta l'icona del trionfo alla storica competizione del 1965. Cifra da primato che ne ..
06 Febbraio 2025 - 16:02
Ausl e Aou, nuovi direttori per 'vecchi' problemi
Cau da rivedere, il sistema distorto degli appalti alle Coop e liste di attesa anche di due ..
06 Febbraio 2025 - 15:40
Modena, è morta a 100 anni la partigiana Sermide Ruffilli
Mezzetti: 'Ha speso la sua lunga vita per la libertà e per gli altri'. Maletti: 'Con lei se..
06 Febbraio 2025 - 11:39
Infortuni sul lavoro, decessi in aumento: 96 morti in Emilia Romagna nel 2024
Il settore che nel 2024 ha registrato il numero maggiore di morti sul lavoro è quello del ..
06 Febbraio 2025 - 10:48
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto Astrazeneca, Pfizer, J&J e Moderna
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green pass legge inaccettabile'
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda dose. E ora sono anche positiva'
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24