Partecipano gli altri ex campioni Giorgio Chiellini e Paolo Cannavaro, oltre al rettore Giovanni Molari, a Galeazzo Bignami, sottosegretario ai Trasporti, Giovanni Malagò, presidente del Coni, Claudio Fenucci, ad del Bologna Fc, Roberta Li Calzi, assessora comunale allo Sport, e Giammaria Manghi, capo della segreteria politica della presidenza della Regione, tra le altre istituzioni locali presenti.
Dice Buffon sui giovani, a partire da Fagioli e Tonali: “Sono giovani, ma hanno già dimostrato qualcosa di importante. Anzi, secondo me sotto il profilo umano, con l’esperienza che hanno vissuto, sono molto più forti e sono migliori di prima. Questo non può che rendere ancora più ambiziosa questa Nazionale. Le prime uscite hanno confermato questo tipo di aspettativa”. Aggiunge quindi Buffon: “Come ho detto a loro oggi, la Federazione li ringrazia per le due partite che hanno vinto.
Per quanto riguarda il giovane Maldini, continua l’ex portiere azzurro, è “la conferma che nel calcio, come nella vita, esistono delle storie incredibili. Credo che Daniel si sia meritato tutto questo, perché negli ultimi due o tre anni ha palesato una crescita enorme dimostrando di essere un giocatore con qualità non facilmente individuabili”.
Foto Dire