Articoli Società

Contrasto all'immigrazione clandestina: la scorsa settimana sei provvedimenti espulsione a Modena

Contrasto all'immigrazione clandestina: la scorsa settimana sei provvedimenti espulsione a Modena

Li ha emessi l'Ufficio Immigrazione della questura di Modena. Due stranieri accompagnati al CPR e due alla frontiera


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Udicon

A Modena la scorsa settimana sono stati complessivamente 6 i provvedimenti di espulsione emessi dall’Ufficio Immigrazione, di cui 2 con accompagnamento al CPR e 2 alla frontiera.
In particolare, la Polizia di Stato ha proceduto all’accompagnamento presso il CPR di un cittadino marocchino di 30 anni con numerosi precedenti penali e di Polizia per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, che gravitava sul territorio del Comune di Camposanto. L’uomo era stato segnalato anche in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica.
Grazie alla collaborazione tra la Polizia di Stato e la Polizia Locale dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord, è stato avviato un attento monitoraggio dei luoghi noti per la presenza di bivacchi irregolari alla ricerca del 30enne, che è stato rintracciato l’11 settembre scorso in un casolare abbandonato. Alla vista degli agenti, il giovane aveva tentato di darsi alla fuga, lanciandosi da una finestra posta al primo piano, ma è stato subito raggiunto e bloccato.

L’uomo è stato posto a disposizione dell’Ufficio Immigrazione, che accertatane l’irregolare presenza sul territorio nazionale, ha istruito le pratiche per la sua espulsione. In esecuzione del provvedimento di espulsione del Questore, è stato accompagnato da personale della Polizia di Stato presso il Centro per i Rimpatri (CPR) di Palazzo San Gervasio, da dove nei prossimi giorni verrà definitivamente rimpatriato.

Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.