Erano in migliaia oggi a Roma davati al Ministero della Salute in Lungotevere Ripa, per consegnare le sottoscrizioni della petizione promossa dal Gruppo Terapia domiciliare C-19 e chiedere il coinvolgimento dei medici che hanno agito sul campo, nella revisione dei protocolli di cura domiciliare. I medici presenti hanno duramente contestato l'approccio della vigile attesa (tante le scatole di tachipirina per strada in segno di protesta) e hanno affermato che 'l’attenzione sulle terapie domiciliari precoci avrebbe evitato le eclatanti misure restrittive del green pass con l’avvento della stagione estiva'.
A lungo i manifestanti hanno invocato un incontro con Speranza. Unico leader politico sceso per incontrare i rappresentanti della protesta è stata Giorgia Meloni.
'Siete medici che hanno dimostrato sul campo che si può, con una terapia domiciliare fatta bene, impedire che le persone arrivino in terapia intensiva - ha detto Giorgia Meloni -. Non riesco a capire la ragione per la quale ci sia, da parte del ministero della Salute, invece che una disponibilità al confronto, semplicemente un blocco che sembra ideologico perchè non si vuole parlare del tema delle terapie domiciliari'.
Covid, medici terapie domiciliari: in migliaia a Roma per protestare
I medici presenti hanno duramente contestato l'approccio della vigile attesa: tante le scatole di tachipirina per strada in segno di protesta
I medici presenti hanno duramente contestato l'approccio della vigile attesa: tante le scatole di tachipirina per strada in segno di protesta
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
 
Modena, segretario Cgil capopopolo del corteo Pro-Pal: 'Blocchiamo la tangenziale'. E' il caos
 
Modena, sanità in lutto: è morta a 57 anni l'infermiera Cristina Muzzarelli
 
Cosa mangiare a pasto, i segreti per la longevità: domani Franco Berrino al Bper Forum di Modena
 
Rapporto Ispra, in Emilia Romagna il maggior consumo di suolo annuale
 
Rettorato: il passaggio formale da Porro a Cucchiara, prima donna alla guida di Unimore
 
Nell'area AUSL di via Minutara rifiuti e materiali pericolosi a cielo aperto
 
Due anni e 10mila Lego per realizzare la stazione spaziale internazionale
 
Bretella Campogalliano-Sassuolo, Lapam rimane convinta: 'Va fatta'


