Articoli Società

Crisanti: 'Ambienti sicuri col Green Pass? Bufala pazzesca'

Crisanti: 'Ambienti sicuri col Green Pass? Bufala pazzesca'

'Le persone vaccinate si possono infettare, chi è vaccinato con una singola dose può infettarsi e stare male'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Udicon

'Il Green pass è un incentivo per la vaccinazione, non è uno strumento di sanità pubblica. E' una bufala pazzesca dire che col Green pass creiamo ambienti sicuri, come dicono alcuni politici, serve ad indurre le persone a vaccinarsi'. Così il professor Andrea Cristanti su La7 ha smontato le teorie strettamente sanitarie sul Green Pass e le tesi di coloro (compreso il presidente della Regione Emilia Romagna Bonaccini) secondo cui il vaccino crea un popolo di 'immuni'.



'Le persone vaccinate si possono infettare, chi è vaccinato con una singola dose può infettarsi e stare male. Dire che il green pass aumenta la sicurezza nei bar e nei ristoranti è una bufala pazzesca - afferma Crisanti -. E' la vaccinazione che aumenta la sicurezza'.
Eppure proprio sulla teoria del vivere momenti di condivisione sociale 'tra persone sane' si è basato il varo del Decreto Draghi e molta della narrazione che ha portato a una divisione e a un odio tra vaccinati e non vaccinati. Crisanti lo dice chiaramente: i cinema o i bar aperti solo a chi ha il green pass non sono ambienti sicuri dal virus. Anzi... Ecco perché far passare l'idea dhe non serve rispettare le regole su distanziamento e mascherine tra vaccinati è molto pericoloso.
Qui il video La7

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.