I proventi del Pork Factor: ecco le realtà finanziate
  Villa La Personala
Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
VLP Events
articoliSocieta'

I proventi del Pork Factor: ecco le realtà finanziate

La Pressa
Logo LaPressa.it

Presentato l'elenco delle realtà e dei progetti sostenuti con quanto raccolto nella decima edizione dell'evento a base di grigliate e musica a Concordia


I proventi del Pork Factor: ecco le realtà finanziate
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Oltre 5mila persone presenti e fondi raccolti a favore di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Modena, Anffas Mirandola, “La Bella Sfilza”, Casa delle Farfalle, Scuola di Musica Fondazione Andreoli e Aseop per la Casa di Fausta. Numeri e finalità registrati dalla decima edizione di Pork Factor, l'evento che si è svolto a Concordia dal 13 al 16 giugno scorso.
La manifestazione culinaria unisce il piacere della tradizione di gustose grigliate all’aria aperta con la solidarietà, tutto ciò grazie all’associazione organizzatrice dell'evento “I fiol d’la schifosa”.

Sempre a Concordia sulla Secchia si è tenuto nei giorni scorsi un appuntamento per presentare i progetti ai quali è stato devoluto il ricavato del Pork Factor 2024. Oltre ai ringraziamenti rivolti ai volontari per il grande lavoro svolto, sono intervenuti il parroco Don Franco per un saluto iniziale, l’Assessore allo Sport e Associazionismo del Comune di Concordia sulla Secchia Aldo Stefanini e il consigliere Mario Sarti a nome dell’amministrazione comunale.

La cerimonia è proseguita con l’intervento di Paolo Borghi, presidente de “I fiol d’la schifosa” che ha ringraziato gli sponsor a sostegno dell’evento e annunciato diverse novità tra contenuti e durata per quanto riguarda la prossima edizione di Pork Factor.

Sono stati raccolti fondi a favore dell’Unità Operativa di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Modena con la Dottoressa Alessia Pancaldi, oltre ad Anffas Mirandola con Marzia Manderioli per finanziare il furgoncino “Free-Abile”, alla “La Bella Sfilza” con Cristiano Govoni per il nuovo progetto di un’azienda agricola per ragazzi, ad Aseop con Nelusco Maini per la Casa di Fausta, all’associazione “Casa delle Farfalle” con Mariarosaria Mirto e alla Scuola di Musica Fondazione Andreoli con Antonella Baldini.

Le parole di Paolo Borghi, presidente de “I fiol d’la schifosa” associazione organizzatrice dell’evento: “Siamo molto contenti di come si è svolta questa decima edizione del Pork Factor, sia per le tantissime persone presenti che per i proventi raccolti. L’evento, come sempre, aveva come fine la raccolta fondi per realtà del territorio, siamo molto orgogliosi della raccolta fondi cui siamo giunti. Sono state tantissime le persone intervenute anche quest’anno, ringrazio tutti i volontari e coloro che ci hanno dato una grande mano a livello economico ed operativo per organizzare… la festa delle feste”.

Gianni Galeotti
Gianni Galeotti

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie..   Continua >>


 

Udicon
Articoli Correlati
Concordia, riapre il ponte sul fiume Secchia
La Provincia
11 Settembre 2024 - 14:05
Generazioni della bassa mobilitate contro la Zanzara Tigre
La Provincia
10 Settembre 2024 - 09:45
Concordia: incendio da barbecue, 12 persone all'ospedale
La Provincia
15 Agosto 2024 - 22:52

Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Oncologia Modena, Lilt dona apparecchiature al COM
. I donatori erano guidati dal segretario provinciale Gianluca Grazioli e sono stati accolti..
28 Settembre 2024 - 14:30
Autunno, riecco dati Covid: il Ministero fotografa un aumento del 31%
I morti passano da 93 a 112. E' quanto indica l'ultimo bollettino settimanale pubblicato ..
27 Settembre 2024 - 20:19
Modena, due nuovi casi sospetti di Dengue
Uno in zona Vignolese e un altro in zona Tre Olmi
27 Settembre 2024 - 16:20
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto Astrazeneca, Pfizer, J&J e Moderna
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green pass legge inaccettabile'
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda dose. E ora sono anche positiva'
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24