La tradizionale festa organizzata per celebrare lo Zampone più Grande del Mondo, avvia di fatto il conto alla rovescia verso il pranzo di Natale. Si è completata come di consueto la preparazione del SuperZampone. L’Ordine dei Maestri Salumieri Modenesi, coadiuvato dall’instancabile impegno dei numerosi volontari, ha permesso per la trentaseiesima volta, di presentarsi ai golosi con un insaccato gigante.
E’ stata la stessa Presidente Luisa Falchi Vecchi, a coordinare la preparazione dello Zampone più buono del Mondo. Il SuperZampone entrerà nella gigantesca zamponiera allestita sotto al voltone dedicato a Sante Bortolamasi - Re dello Zampone - mercoledi prossimo per proseguire ininterrottamente per oltre 70 ore.
Domenica 7 dicembre a mezzogiorno in punto, sarà distribuito gratuitamente a tutti i presenti nella piazza centrale di Castelnuovo Rangone, accompagnato da fagioloni, pane e Lambrusco.
La manifestazione è in collaborazione e con il sostegno dell’amministrazione Comunale.
Il SuperZampone è insaccato: pesa 741 kg
Grazie all'Ordine dei Maestri salumieri Modenesi, lo zampone più grande del mondo è pronto per essere cotto, da mercoledì, per 70 ore. E per essere mangiato in piazza domenica 7 dicembre. La manifestazione giunge quest'anno alla 36esima edizione
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, ecco i nuovi 9 Maestri del lavoro
Modena, appello dei Verdi a Borghese: 'Inserisca almeno un piatto vegetariano'
Gratta&Vinci: buco di mezzo miliardo per i modenesi
Sfregiato e ripulito: l'ex Bugatti dopo il rave
Articoli Recenti
Il Capo dell'Esercito denuncia: 'Università di Bologna rifiuta corso di Filosofia per ufficiali'
Emergenza-urgenza: promozione digitale per l'ospedale di Carpi, colpo per Mirandola
Controlli Polizia di Stato: nove provvedimenti di espulsione per stranieri irregolari
Modena, la cooperativa L’Angolo ha comprato l’immobile di via delle Costellazioni


