È morto improvvisamente a causa di un malore che lo ha colto mentre in vacanza con la famiglia in Calabria, Felice Maurizio D’Ettore, 64 anni, attuale Garante nazionale dei detenuti ed ex parlamentare con Fratelli d’Italia. Felice Maurizio D’Ettore a fine gennaio di quest’anno era stato nominato presidente del collegio del Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale, succedendo a Mauro Palma. 'Irma Conti, Mario Serio, tutto il personale dell’Ufficio del Garante Nazionale delle persone private della libertà personale ricordano con affetto, riconoscenza, stima l’alta figura e l’illuminata e generosa opera di Felice Maurizio D’Ettore al servizio dell’Autorità che con autorevolezza e lungimiranza ha presieduto negli ultimi mesi. Il Suo impegno costituirà una guida indelebile per la futura attività del Garante' - si legge in una nota dell’ufficio del Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale.
Unanime il cordoglio del mondo politico. Fra tutti i presidenti di Senato e Camera. 'Con profondo dolore ho appreso della improvvisa scomparsa di Felice Maurizio D’Ettore, un uomo capace che ha dedicato la propria vita alla politica e al lavoro, come ha dimostrato anche nel suo ultimo ruolo di Garante nazionale dei detenuti. Alla sua famiglia e ai colleghi giungano le sentite condoglianze mie e del Senato della Repubblica', ha detto La Russa. Per Fontana 'sono fortemente addolorato per l’improvvisa scomparsa di Felice Maurizio D’Ettore. Mi stringo al dolore dei familiari, a cui porgo le mie sentite condoglianze. Rivolgo un pensiero anche a chi ha condiviso con lui il percorso lavorativo e l’impegno politico'.
Foto Italpress
Malore in vacanza, è morto il garante nazionale dei detenuti
L'ex parlamentare Felice Maurizio D’Ettore, 64 anni, si trovava in vacanza con la famiglia
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Rissa a bottigliate scuote il sabato sera in centro a Modena
Modena, Francesca Marchesini è la nuova presidente dell’Ordine degli ingegneri
Modena, follia al parco della Resistenza: spara alle anatre con un fucile
La Pressa in lutto per la scomparsa di Cristiano Leonelli
Articoli Recenti
Rotary Vignola Castelfranco Bazzano: il presidente Paolo Botti passa la campana ad Alessandro Fibbia
Modena, lotta al cancro: per l'ambulatorio Lilt Alessandra Pederzoli oltre 300 le visite di controllo al mese
Sportello antidiscriminazione: 47 consulenze in un anno e mezzo, finanziamento confermato
Modena, Amo chiude il 2025 in utile: bilancio approvato all'unanimità


