È morto improvvisamente a causa di un malore che lo ha colto mentre in vacanza con la famiglia in Calabria, Felice Maurizio D’Ettore, 64 anni, attuale Garante nazionale dei detenuti ed ex parlamentare con Fratelli d’Italia. Felice Maurizio D’Ettore a fine gennaio di quest’anno era stato nominato presidente del collegio del Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale, succedendo a Mauro Palma. 'Irma Conti, Mario Serio, tutto il personale dell’Ufficio del Garante Nazionale delle persone private della libertà personale ricordano con affetto, riconoscenza, stima l’alta figura e l’illuminata e generosa opera di Felice Maurizio D’Ettore al servizio dell’Autorità che con autorevolezza e lungimiranza ha presieduto negli ultimi mesi. Il Suo impegno costituirà una guida indelebile per la futura attività del Garante' - si legge in una nota dell’ufficio del Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale.
Unanime il cordoglio del mondo politico. Fra tutti i presidenti di Senato e Camera. 'Con profondo dolore ho appreso della improvvisa scomparsa di Felice Maurizio D’Ettore, un uomo capace che ha dedicato la propria vita alla politica e al lavoro, come ha dimostrato anche nel suo ultimo ruolo di Garante nazionale dei detenuti. Alla sua famiglia e ai colleghi giungano le sentite condoglianze mie e del Senato della Repubblica', ha detto La Russa. Per Fontana 'sono fortemente addolorato per l’improvvisa scomparsa di Felice Maurizio D’Ettore. Mi stringo al dolore dei familiari, a cui porgo le mie sentite condoglianze. Rivolgo un pensiero anche a chi ha condiviso con lui il percorso lavorativo e l’impegno politico'.
Foto Italpress
Malore in vacanza, è morto il garante nazionale dei detenuti
L'ex parlamentare Felice Maurizio D’Ettore, 64 anni, si trovava in vacanza con la famiglia
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, scivolone dell'assessore Zanca su pizza destrutturata: Bottura risponde e lo demolisce
'Natalità tenuta in piedi solo dagli stranieri, chi parla di remigrazione dice una bestialità'
Pavullo, è morto a 58 anni l'attivista e scrittore Paolo Cenacchi: M5S in lutto
Pavullo in festa per le crescentine, gli stand delle frazioni 'scaldano' l'intero centro
Articoli Recenti
Attentato di Modena, il Comune di Soliera ha premiato uno dei primi soccorritori
'A gh'avóm finalmènt na cà nóva'
Modena, al ministro Lollobrigida le chiavi dell'Acetaia d'Italia
Assalto all'MD, i video sui sociali boomerang per gli autori



