L'Agenzia per la sicurezza territoriale avverte che per domani 1 agosto la presenza di correnti da sud ovest determina condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti, con possibili effetti e danni associati che interesseranno anche l’Emilia-Romagna a partire dalla prima mattinata.
Sarà interessato tutto il territorio regionale con fenomeni più probabili sul settore occidentale della regione, in miglioramento nel pomeriggio. Temperature ancora elevate oggi, in diminuzione domani, soprattutto nelle pianure più settentrionali, mediamente intorno ai 30 gradi.
Per quanto riguarda il vento è previsto in aumento dal pomeriggio in particolare lungo tutto il crinale appenninico dove sono previsti venti di burrasca (63-75 km/h). Mare molto mosso al largo, poco mosso invece sulla costa.
Da questo quadro, deriva l’Allerta 75/2021, valida per tutta la giornata di domenica 1 agosto emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.
Meteo, Emilia-Romagna: allerta gialla per domani per temporali e vento
Previsti forti temporali più probabili nel settore occidentale della regione, temperature in diminuzione. Venti di burrasca lungo tutto il crinale appenninico
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Rapporto Ispra, in Emilia Romagna il maggior consumo di suolo annuale
Sabato, Modena di nuovo bloccata dalla Street Parade, lo sballo di strada, ora contro la guerra
Scontri al rave di Campogalliano, sfondato da auto e camper cordone di Polizia, ancora più di 1000 dentro l'area
Sfregiato e ripulito: l'ex Bugatti dopo il rave
Articoli Recenti
Al Policlinico di Modena un nuovo spazio dedicato ai bambini negli ambulatori di Ortopedia
Gli incentivi economici ai medici per prescrivere meno rispettano la deontologia? 'No comment' del presidente dell'Ordine
Polizia locale, sit-in a Bologna del Sulpl in occasione della Assemblea Anci
Trecento nuovi carabinieri in arrivo in Emilia Romagna, quaranta in provincia di Modena


