Secondo le previsione degli asperti meteo la prossima settimana, fino a Ferragosto, si prospetta come la più calda di questa stagione estiva. L'Italia verrà investita dall'anticiclone africano 'Lucifero', con
temperature che potranno toccare oltre i 45 gradi sulle regioni meridionali. Nelle zone interne della Sicilia e sul tavoliere della Puglia si potrebbe anche superare tale valore con temperature sopra la media stagionale variabili da 5 a oltre 10.
Il caldo rinteresserà pure le regioni settentrionali con valori che si spingeranno oltre i 36-37 gradi in molte città di pianura. I giorni più caldi saranno giovedì, venerdì e sabato.
Meteo, in arrivo la settimana più calda dell'estate
Arriva Lucifero il caldo anticiclone africano, temperature fino a 45 gradi
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, Francesca Marchesini è la nuova presidente dell’Ordine degli ingegneri
Modena, follia al parco della Resistenza: spara alle anatre con un fucile
Modena, chiude per un mese la Nuova Estense: i percorsi alternativi
Raffiche di vento, albero si abbatte su un'auto sulla Nuova Estense a Pozza: conducente illesa
Articoli Recenti
West Nile, primo caso a Modena e in Regione: paziente ricoverato al Policlinico
Modena, piazza Roma blindata per Jazz Open: attività commerciali in difficoltà
Jazz Open Modena: le modifiche alla viabilità dal 13 al 18 luglio
Classifica giornalisti social: il modenese Robby Giusti primo in Italia per videoviews


