Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Nel corso della giornata di ieri è stato ripreso un fontanazzo lungo il Panaro, nei pressi di Modena, e poste telonature in alcuni punti delle arginature di Secchia e Panaro; interventi di contrasto alle filtrazioni anche nella zona dei Prati di San Clemente e a Bomporto.
Proseguono monitoraggio, vigilanza e interventi dei tecnici AIPo lungo arginature e opere idrauliche di Secchia e Panaro. Il personale dell’Agenzia sarà impegnato in tali attività anche la prossima notte e fino al ritorno dei livelli alla normalità, in stretto coordinamento con tutto il sistema di protezione civile e il supporto del volontariato.
Anche gli uffici AIPo di Mantova e Ferrara sono attivati per la gestione della piena dei due fiumi, nei rispettivi tratti terminali, con monitoraggi e controlli delle arginature ed eventuali interventi.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>