Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Costeranno 60mila euro in più al Comune di Modena i lavori di rimozione della pavimentazione in amianto del Palazzo Comunale in via Scudari 20: si passa infatti da una spesa prevista di 239.832 euro a un costo di 299.832 euro. Ad oggiudicarsi i lavori era stata l'impresa Capriotti & C. srl, con sede a Tortoreto di Teramo.
La giunta di Modena il 6 giugno scorso ha infatti approvato la delibera che sottoscrive la perizia con cui si è giustificato l'aumento di spesa.
E' stato necessario - si legge - 'intervenire con una più accurata sigillatura dei locali interessati dall'intervento e che detta sigillatura è stata realizzata con teli sostenuti da stecche di legno e fissati con tasselli alle pareti, allo scopo di contenere meglio la dispersione delle fibre in amianto'. Inoltre 'la successiva rimozione degli involucri di protezione ha procurato numerose rotture e screpolature dell'intonaco, che rendono ora necessaria l'esecuzione di lavori di rasatura, stuccatura e tinteggiatura delle pareti dei locali interessati dalla bonifica delle pavimentazioni, non precedentemente previsti e le diverse attrezzature, più ingombranti rispetto alle precedenti, comportano altresì lo spostamento dei termosifoni ed il loro successivo riposizionamento'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>