Articoli Società

Morto Don Paolo Malavasi: chiesa modenese in lutto

Morto Don Paolo Malavasi: chiesa modenese in lutto

Era stato priore del convento e parroco di San Pietro a Modena, aveva 69 anni


1 minuto di lettura

È scomparso ieri, all’età di sessantanove anni, don Paolo Malavasi. A darne notizia la Diocesi di Modena. 'L’arcivescovo Erio Castellucci, il presbiterio diocesano e le comunità da lui servite lo ricordano nella preghiera, unitamente ai suoi familiari' - si legge in una nota della Curia
Nato il 30 maggio 1956, don Malavasi è stato monaco dell’Ordine di San Benedetto dal 22 novembre 1982. Nel 2004 è stato eletto priore conventuale e parroco di San Pietro, ricoprendo i suddetti incarichi fino al 2012. Nello stesso anno è diventato collaboratore parrocchiale nella comunità di Pavullo nel Frignano.
Successivamente, dal 2018 è stato incardinato nell’arcidiocesi di Modena-Nonantola e ha prestato servizio come collaboratore parrocchiale nella comunità di San Filippo e Giacomo, a Finale Emilia.
Il funerale di don Malavasi si terrà domani, mercoledì 29 ottobre, alle 15.00, a Collegara, nella chiesa di Santa Maria Assunta.

Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Udicon

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.