Operatori sanitari in piazza: 'No alla riduzione degli stipendi'
Mobilitazione con presidio davanti al Policlinico promossa da Fp/Cgil Cisl/Fp e Uil/Fpl: 'Il mancato rifinanziamento dei fondi contrattuali ci penalizza'. Appello alla Regione
Denunce e richieste che questa mattina, in concomitanza con altri analoghi presidi nelle altre province della regione, hanno motivato il sit-in dei rappresentanti di categoria di Fp/Cgil Cisl/Fp e Uil/Fpl davanti al Policlinico di Modena, dove i rappresentanti sindacali hanno consegnato alle Direzioni aziendali di Azienda Policlinico e Ausl le firme raccolte tra i lavoratori a sostegno della richiesta di rifinanziamento dei fondi contrattuali aziendali.
Nel video le dichiarazioni dei tre rappresentanti sindacali provinciali si settore di CGIL, Cisl e Uil al presidio al Policlinico
Il rischio, per i sindacati, è che i mancati rinnovi abbiano come conseguenza la riduzione degli stipendi del personale delle Aziende sanitarie. Rischio nel quale incorrerebbero gli infermieri, gli amministrativi, gli Oss e le altre figure professionali del comparto dipendenti, a causa del mancato rifinanziamento dei fondi contrattuali a seguito delle nuove assunzioni. A livello regionale i sindacati regionali Fp/Cgil Cisl/Fp e Uil/Fpl incontreranno oggi l’assessore alla sanità Donini per chiedere un impegno concreto e le risorse necessarie per evitare la riduzione degli stipendi.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, segretario Cgil capopopolo del corteo Pro-Pal: 'Blocchiamo la tangenziale'. E' il caos
Modena, grave incendio alla Dsv di via Brigatti: Vigili del Fuoco da tutta la provincia
Modena, sanità in lutto: è morta a 57 anni l'infermiera Cristina Muzzarelli
Cosa mangiare a pasto, i segreti per la longevità: domani Franco Berrino al Bper Forum di Modena
Articoli Recenti
Modena, all'Avis festa dell'Oro per i 75 anni: 403 benemerenze
Sicurezza e controlli nel modenese: 21 denunce e 11 segnalazioni in una settimana di attività dei Carabinieri
Scopre e adotta il gattino incastrato nel motore dell'auto
All’Istituto Cattaneo-Deledda si accende di luce la Notte della Moda

 (1).jpg)

