Articoli Società

Partorisce in casa e abbandona la figlia nel cassonetto, evitata tragedia a Cesena

Partorisce in casa e abbandona la figlia nel cassonetto, evitata tragedia a Cesena

Ora la Procura ha aperto un’indagine: l’ipotesi di reato è quello di tentato infanticidio


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Udicon

Un parto in casa, una neonata lasciata in strada, per terra, vicino a dei cassonetti, una grave complicazione post-parto: al centro una giovane donna di Cesena con gravi problemi psichici che inspiegabilmente ha affrontato tutto da sola. Poteva essere una tragedia quello che è successo nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi nella città romagnola, ma per fortuna due vite sono state salvate dagli operatori del 118 e dai carabinieri.

Teatro della scampata tragedia è la casa in cui vive la madre con i suoi familiari, nelle campagne della periferia cesenate, in zona Rubicone. È notte quando la giovane donna chiama il 118 perché si sente male: sul posto arrivano i sanitari del 118 che capiscono cosa è accaduto e intuiscono anche la situazione. Assistono la donna, che non ha espulso correttamente la placenta, e allertano immediatamente i carabinieri. La piccola viene ritrovata poco distante, vicino a dei cassonetti dell’immondizia. Entrambe, madre e figlia, sono ora ricoverate all’ospedale Bufalini di Cesena. La condizioni della bambina sono serie ma non risulta in pericolo di vita.

Ora la Procura ha aperto un’indagine: l’ipotesi di reato è quello di tentato infanticidio. Secondo le prime ricostruzioni, la partoriente ha agito da sola. Ma sarà da chiarire la sua posizione- è una donna affetta da problemi psichici- e anche quella dei familiari che risultavano in casa con lei al momento del parto. Nel mirino anche il padre della bambina: un 54enne pure affetto da deficit cognitivi totali e certificati, non residente nella casa della donna.
Foto Dire

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.