Articoli Società

Passa la linea 'creativa': il Green Pass ora è valido 12 mesi

Passa la linea 'creativa': il Green Pass ora è valido 12 mesi

Ricordiamo che il premier israeliano aveva affermato pochi giorni fa che la copertura garantita da due dosi di vaccino è pari a 5 mesi.


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Ora è ufficiale: il Comitato tecnico scientifico (Cts) ha dato il via libera alla proposta di prolungamento della scadenza del green pass da 9 a 12 mesi. Il prolungamento interesserà sia le persone guarite dal Covid sia quelle vaccinate.
Una scelta tutta italiana che è legata alla impossibilità pratica di partire con le terze dosi per i medici vaccinati a febbraio e che era stata fortemente criticata anche dal dottor Crisanti il quale sul prolungamento aveva affermato che 'siamo nel campo della creatività. Sono tutte decisioni senza evidenza scientifica'.
Ricordiamo inoltre che il premier israeliano aveva affermato pochi giorni fa che la copertura garantita da due dosi di vaccino è pari a 5 mesi.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.