Proprio all'indomani delle dichiarazioni del premier Israeliano Bennet secondo cui la copertura vaccinale dopo due dosi dura solamente 5 mesi, in Italia si apprende che da metà settembre arriverà l'ok alla proroga del Green pass da 9 mesi a 12 mesi. Il comitato di esperti ufficializzerà la scelta a giorni ma ormai il prolungamento è scontato. A ottobre infatti le certificazioni dei medici (primi a vaccinarsi a inizio anno) scadranno e quindi si punta alla proroga. Il punto però non è politico ma sanitario: se il premier israeliano afferma che la copertura vaccinale è di 5 mesi e poi serve la terza dose, perchè in Italia il certificato dovrebbe valere un anno?
Premier Israele: 'Vaccino dura 5 mesi'. E in Italia si prolunga validità Green pass a un anno
Il comitato di esperti ufficializzerà la scelta a giorni ma ormai il prolungamento è scontato. A ottobre infatti le certificazioni dei medici scadranno
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, tragedia al Policlinico: finestra lasciata aperta, paziente si getta dal quinto piano e muore
Modena, paura all’aeroporto di Marzaglia: una Ferrari sbanda sul pubblico e travolge padre e figlio
Modena, la Sacca perde un pezzo di storia: dopo 58 anni chiude la Giuliana
Clima e alluvioni, Tozzi punzecchia l'Emilia-Romagna: 'Fate come Francia e Germania'
Articoli Recenti
Aggredisce uomo con bloccasterzo e pugni: libero con Daspo Willy
Rifiuti Modena, ritorno ai cassonetti: la controrivoluzione prosegue in via Moreali e via Giardini
Sabato c'è Bimbimbici, per chiedere strade più sicure
Sanità Modena, Mezzetti: 'I bisogni crescono a ritmo più sostenuto delle risorse'


