Iscriviti al canale Telegram de La Pressa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliSocieta'

Piano cucina in quarzo: perché sceglierlo?

La Pressa
Logo LaPressa.it

Oltre al costo e alla qualità, è importante considerare anche la resistenza, la texture e le varie possibilità di lavorazione e personalizzazione


Piano cucina in quarzo: perché sceglierlo?

Scegliere il materiale adatto per il piano di lavoro è uno degli aspetti più importanti da considerare quando si deve acquistare una nuova cucina. Indipendentemente da quanto tu possa amare metterti ai fornelli, un buon piano di lavoro è indispensabile per poter avere una cucina che durerà nel corso del tempo, senza richiedere eccessiva manutenzione. Come scegliere però il materiale adatto?

Prima di tutto, il budget a disposizione è sicuramente un fattore rilevante, quindi il costo è una leva decisionale importante. Ad ogni modo, ci sono ottimi materiali che per le caratteristiche che hanno e che offrono vengono venduti ad un eccellente rapporto qualità-prezzo. Uno di questi è proprio il top in quarzo.

Oltre al costo e alla qualità, è importante considerare anche la resistenza, la texture e le varie possibilità di lavorazione e personalizzazione.

Più un rivestimento ti permetterà di scegliere fra diverse tipologie di colore e texture, più potrai realizzare la cucina che desideri.

Che valore ha per te la cucina? O meglio, che valore vuoi darle?

Se è una cucina di qualità quella che hai in mente, allora ecco qualche consiglio utile sul piano di lavoro e sul perché ti suggeriamo di optare per un piano in quarzo.

Piano cucina in quarzo

Il piano cucina in quarzo è molto apprezzato e consigliato per diversi motivi. Prima di tutto, è un materiale con una buona resistenza ai graffi. Certo, è sempre molto importante prendere tutte le accortezze del caso quando si cucina, quindi, prediligere l’utilizzo di sottopentole e tagliere nonostante il materiale sia uno dei più resistenti in commercio.

Oltre alla resistenza, è il rivestimento perfetto perché non assorbe liquidi. Quante volte capita di versare sostanze, anche con un’elevata acidità, che potrebbero lasciare delle sgradevoli macchine sul piano di lavoro? Ecco, il quarzo, ha una bassissima porosità e quindi non permette ai liquidi di penetrare e di macchiare la superficie. L’assenza di pori ha un ulteriore vantaggio. Infatti, oltre a rendere il piano impermeabile, consente anche di igienizzare il tutto con facilità.

Dopo aver visto le caratteristiche più funzionali, ecco perché il quarzo è anche la scelta giusta dal punto di vista estetico e di design. Prima di tutto, è molto versatile e si abbina benissimo a diversi materiali, dal legno al laminato, e a vari colori. Non importa che tipo di mobilio o di stile tu abbia scelto; con il quarzo, potrai certamente trovare la colorazione giusta per completare perfettamente lo stile della tua cucina. Da Santamargherita, ad esempio, puoi trovare tantissime colorazioni diverse, dalle tonalità più scure fino a quelle più chiare: nero, marrone, grigio, bianco, rosa, con graniglie o inseriti di cristalli che donano all’insieme grande luminosità. Infine, sempre da Santamargherita, puoi effettuare diverse lavorazioni alle lastre, dal momento che il materiale è malleabile e può essere lavorato per assecondare varie tipologie di richieste.

Il quarzo, quindi, è un materiale perfetto sia dal punto di vista funzionale sia da un punto di vista estetico ed ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Se è un buon rivestimento che stai cercando, il quarzo è la scelta giusta.

 




Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Articoli Correlati
Quattro dolci tipici della cucina modenese
Che Cultura
01 Marzo 2021 - 17:51
Consegnate a due 18enni le borse di studio Sandro Bellei
Che Cultura
29 Novembre 2017 - 20:32
Una serata prosperosa
Giulia's Taste
26 Giugno 2020 - 12:47

Societa' - Articoli Recenti
Giochi e nave pirata svaniti nel ..
Anche l'area verde comunale de Le Torri trascurata e simbolo di abbandono e degrado. La ..
30 Luglio 2022 - 17:10
Covid, 4130 contagi in Emilia Romagna..
Complessivamente, la percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 24,5%
30 Luglio 2022 - 14:46
Covid, ancora 19 decessi in Emilia ..
I pazienti attualmente ricoverati nelle terapie intensive dell’Emilia-Romagna sono 49 (+1 ..
29 Luglio 2022 - 16:20
Falsi certificati vaccinali, chiesto ..
L'indagine dei carabinieri di Riccione risale agli anni immediatamente prima del Covid e ..
29 Luglio 2022 - 16:00
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
'Altro che Tachipirina, ecco come ..
L'ex primario del Pronto soccorso di Modena: 'Antinfiammatori ai primi sintomi e poi, se il ..
31 Gennaio 2021 - 14:37
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39