Iscriviti al canale Telegram de La Pressa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliSocieta'

Premi Francesco Reggiani 2021, Abitcoop incoraggia i migliori laureati

La Pressa
Logo LaPressa.it

La presidente Arletti: 'Siamo una cooperativa che ha nel suo Dna il promuovere qualità e innovazione e che condivide valori come il rispetto degli altri'


Premi Francesco Reggiani 2021, Abitcoop incoraggia i migliori laureati

Il cda di Abitcoop ha deciso di confermare anche per il 2021 l’assegnazione di Premi di studio in ricordo di Francesco Reggiani, storico dirigente di Abitcoop, destinando 5.000 euro complessivi a sostegno del merito di giovani neolaureati, soci o figli di soci, che si siano distinti nella loro carriera universitaria. Il contributo consentirà di erogare: 2 premi di studio da 500 euro ciascuno per laureati di primo livello (triennale) e 4 premi di studio da 1.000 euro ciascuno per laureati di secondo livello, uno dei quali attribuito di preferenza a coloro che abbiano conseguito una laurea in Ingegneria per l’ambiente e il territorio.

“Ora più che mai, in questo anno caratterizzato dalle difficoltà legate alla pandemia, continuiamo a credere nei giovani e investire nel loro futuro – ha affermato la presidente Simona Arletti -.

Siamo una cooperativa che ha nel suo Dna il promuovere qualità e innovazione e che da sempre condivide valori come il rispetto degli altri e dell’ambiente. La nostra adesione ai 17 obiettivi dell’Agenda ONU 2030 è evidenziata dalla scelta di aver riservato uno dei premi ad un laureato magistrale che abbia redatto una tesi sui temi della sostenibilità”.

Possono partecipare tutti i soci o figli di soci che abbiano conseguito nel periodo dal 01/03/2020 al 28/02/2021 una laurea di primo livello (triennale) o secondo livello (biennale magistrale), con voto non inferiore a 99/110, presso Università statali o riconosciute dallo Stato. L’assegnazione dei premi verrà effettuata da una Commissione nominata dal Cda della cooperativa, che stilerà una graduatoria di merito redatta sulla base della valutazione dei requisiti di profitto. Nel caso in cui non vi siano domande relative a lauree in Ingegneria per l'ambiente, tutti e quattro i premi da 1.000 euro saranno attribuiti a prescindere dalla classe di laurea.




Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


Societa' - Articoli Recenti
Biden di nuovo positivo al Covid: ..
La notizia della ricaduta è stata data dalla Casa Bianca che ha divulgato una nota del ..
31 Luglio 2022 - 00:02
Giochi e nave pirata svaniti nel ..
Anche l'area verde comunale de Le Torri trascurata e simbolo di abbandono e degrado. La ..
30 Luglio 2022 - 17:10
Covid, 4130 contagi in Emilia Romagna..
Complessivamente, la percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 24,5%
30 Luglio 2022 - 14:46
Covid, ancora 19 decessi in Emilia ..
I pazienti attualmente ricoverati nelle terapie intensive dell’Emilia-Romagna sono 49 (+1 ..
29 Luglio 2022 - 16:20
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
'Altro che Tachipirina, ecco come ..
L'ex primario del Pronto soccorso di Modena: 'Antinfiammatori ai primi sintomi e poi, se il ..
31 Gennaio 2021 - 14:37
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39