Premi Francesco Reggiani 2021, Abitcoop incoraggia i migliori laureati

La presidente Arletti: 'Siamo una cooperativa che ha nel suo Dna il promuovere qualità e innovazione e che condivide valori come il rispetto degli altri'
Il cda di Abitcoop ha deciso di confermare anche per il 2021 l’assegnazione di Premi di studio in ricordo di Francesco Reggiani, storico dirigente di Abitcoop, destinando 5.000 euro complessivi a sostegno del merito di giovani neolaureati, soci o figli di soci, che si siano distinti nella loro carriera universitaria. Il contributo consentirà di erogare: 2 premi di studio da 500 euro ciascuno per laureati di primo livello (triennale) e 4 premi di studio da 1.000 euro ciascuno per laureati di secondo livello, uno dei quali attribuito di preferenza a coloro che abbiano conseguito una laurea in Ingegneria per l’ambiente e il territorio.
“Ora più che mai, in questo anno caratterizzato dalle difficoltà legate alla pandemia, continuiamo a credere nei giovani e investire nel loro futuro – ha affermato la presidente Simona Arletti -.
Possono partecipare tutti i soci o figli di soci che abbiano conseguito nel periodo dal 01/03/2020 al 28/02/2021 una laurea di primo livello (triennale) o secondo livello (biennale magistrale), con voto non inferiore a 99/110, presso Università statali o riconosciute dallo Stato. L’assegnazione dei premi verrà effettuata da una Commissione nominata dal Cda della cooperativa, che stilerà una graduatoria di merito redatta sulla base della valutazione dei requisiti di profitto. Nel caso in cui non vi siano domande relative a lauree in Ingegneria per l'ambiente, tutti e quattro i premi da 1.000 euro saranno attribuiti a prescindere dalla classe di laurea.

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s.. Continua >>