Dopo un mese di degenza al Policlinico Gemelli per una polmonite bilaterale, precisamente al trentunesimo giorno, è arrivata la prima foto di Papa Francesco, ricoverato nel nosocomio romano dal 14 febbraio scorso. Si riferisce alla messa concelebrata questa mattina nella cappellina dell’appartamento al decimo piano del nosocomio romano. Nella foto, diffusa dalla Sala Stampa della Santa Sede, si vede il Santo Padre ripreso di lato, con lo sguardo rivolto verso l’altare e un’espressione di raccoglimento. È la seconda testimonianza della presenza del Santo Padre, che il 6 marzo scorso aveva voluto far sentire la sua voce, durante il Rosario serale in piazza San Pietro, per ringraziare in spagnolo degli auguri e del sostegno ricevuto da tutto il popolo di Dio in tutto il mondo. Per quanto riguarda le condizioni odierne del Santo Padre, sempre la Sala Stampa vaticana, in assenza del bollettino medico, ha fatto sapere che il Papa “durante la giornata ha continuato con le terapie e la fisioterapia sia respiratoria che motoria, traendone giovamento, soprattutto da quest’ultima. È riuscito a lavorare e ha concelebrato la messa in cappellina”. Riguardo al lavoro svolto dal Papa, fonti vaticane precisano inoltre che “il frutto si vedrà la prossima settimana”.
Prima foto di Papa Francesco durante il ricovero al Gemelli
Il Vaticano ha fatto sapere che il Pontefice 'durante la giornata ha continuato con le terapie e la fisioterapia sia respiratoria che motoria'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, segretario Cgil capopopolo del corteo Pro-Pal: 'Blocchiamo la tangenziale'. E' il caos
Modena, grave incendio alla Dsv di via Brigatti: Vigili del Fuoco da tutta la provincia
Modena, sanità in lutto: è morta a 57 anni l'infermiera Cristina Muzzarelli
Cosa mangiare a pasto, i segreti per la longevità: domani Franco Berrino al Bper Forum di Modena
Articoli Recenti
Modena, controlli nelle zone della movida: identificate 120 persone
Ancora spray urticante al Barozzi, 39 studenti soccorsi
Oltre 10.000 giovani minori in contatto con la Neuropsichiatria Ausl Modena
Ranucci dopo l'attentato: 'A qualcuno fa comodo intimidirci, ma non abbiamo paura'

 (1).jpg)
