Altra mattinata di caos con lezioni interrotte e apprensione per una ventina di studenti colpiti maggiormente dall'effetto di uno spray urticante. Intorno alle ore 10, nel cambio dell'ora, una o più persone hanno spruzzato spray urticante in un corridoio dell’ultimo piano dell’edificio scolastico, causando l’intossicazione di numerosi ragazzi e l’immediato intervento dei soccorsi.
Diversi studenti hanno iniziato a manifestare sintomi evidenti di irritazione: bruciore agli occhi, tosse violenta e difficoltà respiratorie. Sul posto sono intervenute più squadre del 118, che hanno assistito circa trenta ragazzi direttamente all'interno e all'esterno, nel cortile della scuola. Saranno 39 quelli ufficialmente assistiti. Tutti assistiti sul posto, nessuno all'ospedale. Sul posto diverse unità della Polizia di Stato.
Indagini sono in corso valutando anche l’eventuale presenza di telecamere interne oltre alla raccolta si testimonianze da studenti e personale scolastico.
Le attività scolastiche sono state temporaneamente sospese anche per consentire la ventilazione e la messa in sicurezza dei locali
L’Istituto Barozzi è uno dei principali poli scolastici superiori della città e già in passato era stato al centro della cronaca per simili episodi.
Ancora spray urticante al Barozzi, 39 studenti soccorsi
Trentanove studenti maggiormente colpiti, con principio di intossicazione, soccorsi e trattati sul posto. Nessuno grave
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Rapporto Ispra, in Emilia Romagna il maggior consumo di suolo annuale
Sabato, Modena di nuovo bloccata dalla Street Parade, lo sballo di strada, ora contro la guerra
Scontri al rave di Campogalliano, sfondato da auto e camper cordone di Polizia, ancora più di 1000 dentro l'area
Sfregiato e ripulito: l'ex Bugatti dopo il rave
Articoli Recenti
Caso valvole cardiache a Baggiovara, Baldino: 'Nessuna dimissione per mancanza di scorte. Valutiamo tempistica sulla base delle priorità'
Valvole cardiache mancanti, per l'Azienda ospedaliera ci sono: 'Alla famiglia forse errore di comunicazione di cui ci scusiamo'
Modena, Pain au Chocolat dona 1000 euro per la lotta ai tumori
'A Baggiovara finiscono le valvole cardiache e salta l'operazione del paziente'


