La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a Udicon
Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Udicon
Articoli Società

Rischio ghiaccio anche a Modena: salatura di 3 cavalcavia nella notte

Rischio ghiaccio anche a Modena: salatura di 3 cavalcavia nella notte

Sarà effettuato dalle 22 e interesserà i cavalcavia Mazzoni, Cialdini, Ciro Menotti


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

Per prevenire la formazione di ghiaccio, in considerazione del maltempo e delle basse temperature attese per questa notte, nella serata di oggi, venerdì 20 dicembre, i mezzi spargisale del Comune di Modena effettueranno un intervento di salatura sui principali cavalcavia della città.
In particolare, ad essere interessati dall’intervento, che si svolgerà dalle ore 22, saranno i cavalcavia Mazzoni, Cialdini, Ciro Menotti e Madonnina. L’operazione rientra tra le azioni previste dal Piano neve 2024-2025 del Comune, attivo dal 15 novembre che vede impegnato un raggruppamento temporaneo di imprese.
La Polizia locale raccomanda agli automobilisti di prestare particolare attenzione alle condizioni delle strade: in questi giorni, appunto, a causa delle temperature è elevato il rischio di gelate notturne e, di conseguenza, della presenza di ghiaccio sull’asfalto al mattino. Si ricorda, infine, che in questo periodo si può circolare nel territorio comunale solo con veicoli dotati di pneumatici invernali o muniti di catene compatibili a bordo del mezzo anche se non nevica.

Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.