Droni dei vigili del fuoco, dotati di visori notturni, in volo anche la notte per la ricerca dell'ultraleggero scomparso ieri sull'Appennino Modenese. Con le prime luci del giorno sono state riavviate tutte le attività di ricerca sia via terra, anche attraverso le motoslitte e quad cingolati, che stanno percorrendo le strade innevate tra i boschi, sia dall'aria. Con gli elicotteri con base operativa l'aeroporto di Pavullo. Impegnati venti vigili del fuoco tra personale di coordinamento, squadre a terra, nucleo droni ed elicottero elinucelo regionale.
A bordo del velivolo leggero decollato dal Campo Volo di Reggio solo il pilota Ivano Montanari, 61 anni. Le comunicazioni con il centro controllo si sono interrotte quando l'aereo sorvolava la montagna presumibilmente nella zona al confine tra le province di Modena e Reggio Emilia. Dove si stanno concentrando le ricerche. Il Soccorso Alpino Emilia-Romagna è impegnata dalle prima ore della mattina con tre squadre in assetto da sci alpinismo oltre che essere supportati dall'aiuto di Quad cingolati per rendere piu veloci le ricerche.
Gli operatori stanno verificando i punti indicati dall'Aereonautica in zona Sasso Tignoso e Alpicella .
Presenti anche due tecnici imbarcati sui veivoli aerei dell'Areonautica che sorvolano la zona.
Gli elicotteri impegnati nella ricerca sono dell' Areonautica , Vigili del fuoco , Guardia di Finanza e Polizia.
Ultraleggero scompare: continuano le ricerche coi droni in Appennino
Impegnate unità di terra e aria di Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino, e Forze di Polizia. Notte di ricerche con droni a visori notturni. Le squadra di ricerca indirizzare dall'Aeronautica in zona Sasso Tignoso e Alpicella
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, Francesca Marchesini è la nuova presidente dell’Ordine degli ingegneri
Modena, follia al parco della Resistenza: spara alle anatre con un fucile
Modena, chiude per un mese la Nuova Estense: i percorsi alternativi
Raffiche di vento, albero si abbatte su un'auto sulla Nuova Estense a Pozza: conducente illesa
Articoli Recenti
West Nile, primo caso a Modena e in Regione: paziente ricoverato al Policlinico
Modena, piazza Roma blindata per Jazz Open: attività commerciali in difficoltà
Jazz Open Modena: le modifiche alla viabilità dal 13 al 18 luglio
Modena, ondate di calore: sindaco e assessori incontrano i firmatari della lettera aperta


