Atletica Under 23: i gialloblù spingono l'Emilia-Romagna al successo

Nel fine settimana il quadrangolare per rappresentative regionali di Trieste
Le gare dei gialloblù
Due le giornate di gara per l’evento organizzato dal Comitato Regionale del Friuli. Partendo dalla velocità si conferma in grande forma Alessandro Ori che ancora una volta sui 200 piani avvicina la barriera dei 21 secondi chiudendo in 21”07 alle spalle dello sloveno Matevz Sustarsic vincitore in 20”98. Primato personale e stesso piazzamento anche per Alberto Montanari sui 400 conclusi in 47”64, con un miglioramento personale di due centesimi rispetto al 47”66 del giugno 2021 a Nembro. Nei 1500 metri, invece, è quarto Alessandro Pasquinucci con il tempo di 4’00”22 alle spalle del compagno di squadra Giuseppe Gravante, della Corradini Rubiera, del friuliano Vicig e del veneto Lazzaro. Gara sfortunata in quest’occasione, invece, per Nicholas Laudati che sui 110 ostacoli cade e conclude per onor di firma la propria prova. Sulle pedane dei salti, invece, Yoro Menghi è terzo nell’asta con 4 metri, mentre in quelle dei lanci Matteo Storti con il disco da 2kg è terzo con la miglior misura di 44,06 metri trovata al quinto lancio. La staffetta 4x100, infine, ha visto Ori coprire la seconda frazione contribuendo al secondo posto in 41”43.
Al femminile secondo posto nell’alto per Nicole Romani con la misura di 1,66 metri ed i tre errori a 1,72. Nel peso stesso piazzamento per Lucy Omovbe che con 12,80 metri arriva a soli due centimetri dalla vincitrice ovvero la friulana Cabai.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Cittadella Vis Modena, prima squadra della città dal punto di vista sociale'

Il Modena beffato da due pali: 1-1 contro l'Avellino

Il Modena liquida il Bari 3-0 e respira l'aria della capolista

Super Modena a Genova: 2-0 alla Samp
Articoli Recenti
Eccellenza, la Cdr Mutina si sbarazza della Bobbiese

Eccellenza, il Terre di Castelli si sblocca a Zola

Il Sassuolo si arrende all'Inter: a San Siro finisce 2-1

Verstappen vince il Gp di Azerbaijan, Russell e Sainz sul podio. Ferrari senza voto