Articoli Sport

Super Modena a Genova: 2-0 alla Samp

Super Modena a Genova: 2-0 alla Samp

Vittoria straordinaria nell'esordio di Mister Sottil. I gialloblù espugnano lo stadio Ferraris grazie al destro di Santoro seguito allo scadere dalla rete di petto del nuovo arrivato Zanimacchia


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Samp beffata e piegata in casa nella prima di campionato da un Modena che solo sul finale di gara trova energia e guizzo travolgenti. Quasi al termine di una partita dove il Modena non aveva praticamente mai tirato in porta, è Santoro ad estrarre un coniglio dal cilindro.
 

Nel primo tempo, il Modena si rende pericoloso con Santoro e Tonoli, mentre la Sampdoria risponde con un’occasione per Coda. Ancora Modena vicino al gol prima dell’intervallo con Di Mariano.
 

Siamo al 74' quando il centrocampista gialloblu viene servito da Magnino e da fuori area scaglia un destro all'incrocio che non lascia scampo a Ghidotti. Primo episodio chiave che decide la partita e una serata magica per la squadra e per mister Sottil. Perché nei minuti successivi il Modena non solo è capace di difendersi ma anche di chiudere la pratica, approfittando anche di una squadra avversaria andata non poco nel pallone.
A segnare un gol di petto dentro la palla e il neo acquisto Zanimacchia servito da Magnino con un cross dentro l'area piccola.
Altri due minuti di sofferenza e arriva il fischio finale. È trionfo. Tre punti nella prima di campionato in uno delle cattedrali italiana del calcio che incuteva timore.
Spazio ADV dedicata a Paolo Ventura
Uno straordinario via per mister Sottil.
 

Il tabellino


Sampdoria - Modena 0-2 (p.t. 0-0)Reti: 29’ s.t. Santoro (M), 44’ s.t. Zanimacchia (M)SAMPDORIA (4-2-3-1): Ghidotti; Depaoli, Riccio, Ferrari, Vulikic; Ferri (27’ s.t. Abildgaard), Bellemo (36’ s.t. Narro); Cherubini (15’ s.t. Pafundi), Henderson, Bendetti (27’ s.t. Pedrola); Coda (15’ s.t. Cuni). All. Mandelli.MODENA (3-5-2): Chichizola; Tonoli, Adorni, Nieling; Beyuku, Santoro, Gerli (27’ s.t. Sersanti), Pyyhtia (27’ s.t. Magnino), Zampano (21’ s.t. Zanimacchia); Gliozzi (44’ s.t. Massolin), Di Mariano (21’ s.t. Pedro Mendes).Arbitro: Piccinini della sezione di ForlìAmmoniti 37’ p.t. Zampano (M), 15’ s.t. Di Mariano (M), 34’ s.t. Pafundi (S), 78’ s.t. Zanimacchia (M), 41’ Beyuku (M),
Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati