Azimut, il PalaPanini non basta, in finale passa Lube

Azimut Modena - Cucine Lube Civitanova 1-3 (19-25, 25-19, 20-25, 28-30). Stoytchev: ?'Una partita che rispecchia la nostra stagione'
Il secondo set inizia con un monologo gialloblù, 10-5 e Bruno e compagni piazzano due break importanti. Non si ferma l’Azimut, 15-9. Scappa Modena che arriva al 24-18 con uno strappo decisivo. L’Azimut chiude 25-19 il secondo set e porta il match sull’1-1 nei parziali. Il terzo set è all’insegna dell’equilibrio, 10-11 e clima infuocato. Si arriva al 16-19 con lo strappo Lube dopo alcune palle discusse, il match si infiamma, è time-out Stoytchev. Lo porta a casa la Lube il terzo 20-25, 1-2 nei parziali.
Nel quarto set la Lube scappa e va sull’8-13, poi è 11-17. Modena torna sotto, il margine Lube resta importante, 15-20.
Il finale di set è un’altalena incredibile di emozioni con un punto a punto di straordinaria intensità. La Lube chiude 28-30 il parziale e 1-3 la gara. Sokolov e compagni volano in finale dove troveranno la vincente di gara-5 tra Trento e Perugia.
Il post partita Coach Radostin Stoytchev (Azimut Modena Volley): “La partita rispecchia la nostra stagione. Sembrava finita nel quarto set, eravamo sull’11-16 e sono andati avanti con quattro/cinque punti di vantaggio, sembrava finita. Abbiamo recuperato per miracolo con anche la possibilità di chiudere il set, complimenti a Civitanova che ha saputo resistere e gestire il gioco” Giampaolo Medei (Cucine Lube Civitanova): “Abbiamo vinto contro una grande squadra, c’è grande soddisfazione oltre tutto perché veniamo da un periodo con tante partite difficili ed energie consumate. Battaglia è stata, come prevedibile, bravi i ragazzi a restare calmi nei momenti complicati. Siamo all’ennesima Finale di questa stagione, arrivare sempre in fondo non è semplice dunque prepariamoci al meglio per i prossimi appuntamenti”. Bruno Mossa De Rezende (Azimut Modena Volley): “Non c’è ancora una sicurezza sul prossimo anno, non è la serata adatta per parlare a riguardo di ciò che succederà, non c’è niente di definitivo e mi riservo di non rispondere. Con la Lube abbiamo perso le occasioni in Gara 1 al tie break, e il primo set in Gara-3, non siamo stati abbastanza lucidi o bravi nel momento giusto”
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Cittadella Vis Modena, prima squadra della città dal punto di vista sociale'

Il Modena beffato da due pali: 1-1 contro l'Avellino

Serie D, amichevole: clamorosa vittoria per 6-1 del Cittadella a Siena

Il Modena liquida il Bari 3-0 e respira l'aria della capolista
Articoli Recenti
Il Sassuolo si arrende all'Inter: a San Siro finisce 2-1

Verstappen vince il Gp di Azerbaijan, Russell e Sainz sul podio. Ferrari senza voto

Eccellenza, il Formigine non va: ko anche a Pontenure

Modena dilaga anche a Mantova e raggiunge la vetta della classifica