C’era il mondo dello sport, quello della politica, autorità religiose e militari. Ma soprattutto c’era Cagliari, e la Sardegna, a stringersi idealmente al feretro di Gigi Riva. Una folla impressionante, circa 50.000 persone giunte da tutta l’isola, si sono radunate fuori dalla Basilica di Bonaria per rendere omaggio al campione dei rossoblu scomparso due giorni fa, e non mancare alla messa celebrata da monsignor Giuseppe Baturi, arcivescovo di Cagliari. 'Lo sport è gioia, passione condivisa, un dono del Creatore. Perché aiuta a vivere in modo bello, armonioso, equilibrato. In questi giorni abbiamo celebrato tutto questo in Gigi Riva - le parole di Baturi nella sua omelia -. La sua generosità, la riservatezza, la sua malinconia“. Molte, sottolinea, “sono le immagini di questi giorni, l’eleganza della corsa di Gigi, la bellezza e la potenza del gesto. E l’esultanza spontanea a Città del Messico, come tutti noi da bambini, a braccia alzate guardando in cielo e correndo incontro all’abbraccio dei compagni. Corri di nuovo caro Gigi e tendi ancora quelle lunghe braccia al cielo. Corri e guarda in alto. Noi preghiamo affinché il Signore ti venga incontro'.
Ai piedi della basilica gli ultras del Cagliari hanno srotolato un enorme striscione: 'Indelebile scelta di vita… Grazie Gigi'. Questa mattina, nella camera ardente allestita allo stadio, è arrivato anche l’omaggio della Nazionale del 2006, campione del mondo, di cui Riva è stato capo delegazione.
Cagliari saluta Gigi Riva, in migliaia per lui: applausi e bandiere
Stamattina, nella camera ardente allestita allo stadio, è arrivato anche l'omaggio della Nazionale del 2006
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena volley in lutto: è morto improvvisamente Emiliano Tammy Ferrari
La schiacciata di Lucchetta a Gravina: 'Professionisti? Siete la vergogna dello Sport italiano'
Disastro Italia: Bastoni lascia gli Azzurri in 10 e la Bosnia vince ai rigori
Maserati contro Ferrari: la battaglia di Modena rivive... in Inghilterra
Articoli Recenti
Solo un pari per il Cittadella contro il Rovato
Il Carpi crolla a Pesaro: finisce 3 a 0
Battuta d'arresto in trasferta per il Sassuolo
Sinner vince in casa nella sua Montecarlo e si riprende il numero uno del mondo



