Articoli Sport

Carpi calcio, contro l'Ascoli sconfitta senza scuse

Carpi calcio, contro l'Ascoli sconfitta senza scuse

Battura d'arresto per i biancorossi che ad Ascoli lasciano tre punti, ma non lasciano la nona posizione in classifica


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

ASCOLI-CARPI 2-0

Marcatori: 3’ Monachello, 45’ Mengoni

ASCOLI (3-5-1-1): Agazzi, Mengoni, Mogos, Gigliotti; Padella, D’Urso (45’st Castellano), Buzzegoli, Addae, Pinto (34’ Mignanelli); L.Varela (20’st Ganz); Monachello.

A disposizione: Lanni, De Santis, Martinho, Rosseti, De Feo, Florio, Clemenza, Baldini, Kanoute.

Allenatore: Cosmi

CARPI (3-5-1-1): Colombi, Poli, Brosco (36’st Malcore), Ligi; Pachonik, Jelenic (31’st Saber), Mbaye (12’st Concas), Garritano, Di Chiara; Verna; Melchiorri.

A disposizione: Serraiocco, Brunelli, Capela, Giorico, Palumbo, Bittante, Saric, Calapai.

Allenatore: Calabro

Arbitro: Chiffi di Padova (assistenti Bellutti di Trento e Robilotta di Sala Consilina, quarto ufficiale Guccini di Albano Laziale)

Note: ammoniti Mbaye, Brosco, Verna, Mengoni; recupero 3’ primo tempo e 4′ secondo tempo

L’Ascoli supera il Carpi per 2-0 nella 34esima giornata della Serie B ConTe.it. Decisive le reti di Mengoni e Monachello. Con questa vittoria, i bianconeri si portano al diciannovesimo posto a +2 sul Cesena in chiave salvezza mentre gli uomini di Calabro rimangono fermi a 48 punti in nona posizione.

Basta un tempo all’Ascoli per chiudere la partita. I padroni di casa dominano e trovano il vantaggio dopo tre minuti con un mancino da fuori di Monachello. Il raddoppio allo scadere dei primi quarantacinque minuti con Mengoni. Il Carpi si rende pericoloso solo in un’occasione con Ligi su un calcio d’angolo.

Spazio ADV dedicata a Paolo Ventura
Nel secondo tempo l’Ascoli si limite a gestire il pallone, mentre il Carpi non riesce mai a rendersi veramente periocoloso.

E alla fine, non ci sono scuse. Per Poli 'si è giocato male e la sconfitta è meritata'  e nel post partito  Calabro è quasi sulla stessa lunghezza d'onda.  'Avevamo preparato la squadra in settimana sulle difficoltà che si sarebbero trovate qui - ha affermato Calabro - soprattutto a livello di atteggiamento e carattere. C’era consapevolezza di questo ma sui gol abbiamo commesso degli errori che hanno consentito all’Ascoli di fare la partita che voleva. Abbiamo avuto una mezza reazione ma mai concreta”. 

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.