Articoli Sport

Carpi, esulta il Cabassi, Spezia battuto

Carpi, esulta il Cabassi, Spezia battuto

I biancorossi si sono imposti per 2-1 nella 23esima giornata della Serie B. Dopo questa vittoria la compagine di Calabro si porta al nono posto


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Il Carpi si è imposto per 2-1 in casa contro lo Spezia nella 23esima giornata della Serie B ConTe.it. Dopo questa vittoria la compagine emiliana si porta al nono posto scavalcando proprio lo stesso Spezia. Primo tempo ricco di occasioni non sfruttate soprattutto dal Carpi, con Mbakogu vicino all’1-0 per ben tre volte.

Spezia pericoloso solo con De Col, fermato da Colombi. Secondo tempo emozionante, il Carpi passa in vantaggio con Mbakogu ma viene subito raggiunto dallo Spezia con Terzi. Dopo otto minuti la squadra di Calabro trova il gol vittoria con Melchiorri, servito dal solito Mbakogu.

Il tabellino

CARPI-SPEZIA 2-1

Marcatori: 25’st Mbakogu, 27’st Terzi, 33’st Melchiorri

CARPI (4-4-2): Colombi, Pachonik, Poli, Ligi, Pasciuti; Calapai (32’st Bittante), Sabbione, Verna (43’st Mbaye), Belloni (20’st Saric); Mbakogu, Melchiorri.

A disposizione: Serraiocco, Brunelli, Capela, Concas, Giorico, Malcore, Bittante, Brosco, Nzola, Saber.

Allenatore: Calabro

SPEZIA (4-3-2-1): Di Gennaro, De Col, Giani, Terzi, Lopez; Pessina (38’st De Francesco), Bolzoni, Mora; Mastinu (12’st Palladino), Marilungo (24’st Forte); Granoche.

A disposizione: Bassi, Manfredini, Capelli, Ceccaroni, Juande, Augello, Corbo, Maggiore, Masi.

Allenatore: Gallo

Arbitro: Giua di Olbia (assistenti Cipressa di Lecce e Scatragli di Arezzo, quarto ufficiale Curti di Milano)

Note: ammoniti Ligi, De Col, Pasciuti; recupero 1′ primo tempo
Spazio ADV dedicata a Giovedì gastronomici
e 4′ secondo tempo


 Le dichiarazioni di mister Antonio Calabro dopo Carpi-Spezia 2-1:

“Oggi la squadra ha dato delle risposte con una prestazione importante, ma come non abbiamo drammatizzato dopo la sconfitta di Novara non ci esaltiamo oggi anche se il risultato oggi ci sorride e da domani ripartiremo con la solita mentalità”.

“Gli attaccanti mi sono piaciuti molto per come sono stati insieme, soprattutto dopo essersi sbloccati mentalmente hanno corso in fase difensiva e offensiva, hanno accorciato la squadra, si sono cercati e credo anche divertiti”.

“Il modulo? Lascia il tempo che trova, dal momento in cui alzando dieci metri Pasciuti e abbassando Calapai diventa un 3-5-2, cambia poco”.

“Lo Spezia ha fatto la sua partita, noi siamo stati più bravi in alcuni frangenti a sfruttare le nostre caratteristiche con Melchiorri e Mbakogu nel due contro due con Giani e Terzi. Sapevamo che lasciavamo più spazio alla loro giocata sul mediano ma avremmo avuto il due contro due in fase offensiva”.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.