Articoli Sport

Eccellenza: Formigine, una sconfitta che fa male

Eccellenza: Formigine, una sconfitta che fa male

Sconfitta per 1-0 contro lo Sporting Scandiano. Un ko gravissimo visto che i modenesi sono sempre più penultimi


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA
Dopo il buon pareggio di sabato scontro in trasferta contro il Fabbrico il Real Formigine fallisce il secondo scontro diretto della sua settimana di fuoco perdendo per 1-0 contro lo Sporting Scandiano. Un ko gravissimo visto che i modenesi sono sempre più penultimi. Primo tempo equilibrato in cui entrambe le squadre sono attente a non scoprirsi e a non rischiare di andare in svantaggio, sintomo dell’importanza di questa gara, molto sentita da entrambe le formazioni. È il Formigine a cercare di fare maggiormente la partita cercando un giro palla da dietro che però si deve scontare con l’opposizione degli avversari che sono molto bravi a chiudersi coinvolgendo tutti i propri effettivi. Il primo tiro della partita è per la formazione di casa con Masoch che al 17’ salta un avversario con una finta di corpo e arriva a calciare dai venti metri, strozzando però la conclusione e mandando il pallone abbondantemente fuori. Col passare dei minuti anche lo Scandiano si fa vedere in avanti: prima con Barbieri che colpisce di testa al 21’ facendo finire il pallone tra le braccia di Rossi e poi con Davitti che al 36’ trova una girata al volo complicatissima che finisce di poco alta a portiere battuto.
Al 40’ Formigine pericoloso con Barbier che dopo l’ennesimo dribbling della sua partita allarga per Masoch che mette una palla in mezzo di prima intenzione, Macchioni in scivolata sul secondo palo manca per un soffio il tap in sul secondo palo. Un minuto più tardi lo Scandiano riesce ad andare in vantaggio grazie ad un calcio d’angolo su cui Faye è il primo ad avventarsi mettendo il pallone in porta. Il secondo tempo si gioca quasi interamente nella metà campo dello Scandiano, ma la squadra di casa non trova mai la conclusione vincente. Nei primi minuti il Formigine colleziona calci d’angolo ma senza mai trovare su cui però la difesa avversaria si dimostra sempre attenta. Al 66’ Masoch punta Maccabruni, si accentra e cerca il tiro sul primo palo per ingannare Antonioni, palla che però termina fuori. Al 72’ Barbieri riesce a liberarsi al tiro dal limite dell’area ma la sua conclusone finisce abbondantemente alta. All’86’ palla che attraversa l’area, arriva a Loporcaro sul secondo palo che calcia ma trova il miracolo di Antonioni a negargli il gol del pareggio.
Al 90’ Arati cerca nuovamente la soluzione da fuori area, trovando l’opposizione del portiere avversario.Il tabellino
REAL FORMIGINE-SPORTING SCANDIANO 0-1
REAL FORMIGINE: Rossi , Marverti, Macchioni, Arati, Galli, Laruccia (70’ Angelillis ), Davoli, Zafferri, (59’ Cantarello ) Barbieri, Masoch (78’ Loporcaro ), Cuoghi . A disp. Accursio, Operato, Saccani, Mazzarano, Roncaglia, Toccaceli. All. Cattani
SPORTING SCANDIANO: Antonioni, Barbieri M., Setti Faye, Maccabruni, Valestri, Ferrari (90’ Canalini ), Waddi (65’ Timperio ), Davitti, Barbieri L., Depietri (78’ Turrini ). A disp. Trabelloni, Lasagni, Romani, Bonora, Staiti, Rinaldini. All. Baroni
Arbitro: Arienti di Cesena
Reti: 41’ Faye
Note: ammoniti Cuoghi, Waddi, Depietri, Angelillis
Matteo Pierotti
Foto dell'autore

Giornalista professionista si occupa di Calcio Dilettanti da decenni...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati